Vogue Cina e le foto di Gucci

Spread the love

Un servizio fotografico non dedicato ad un personaggio questa volta ma ad una maison tra le più ricercate come è da tempo Gucci. L’occasione è la copertina di Vogue Cina che coglie il momento giusto per celebrare la collezione autunno inverno 2011-2012. La copertina in questione è quella del numero di settembre, super colorata con una serie di modelle vestite con gli abiti di Gucci ovviamente di prossima visione nei negozi che espongono il brand.

Curiosa la scelta del marchio che per le foto ha voluto solo top asiatiche, tra l’altro bellissime e sempre più presenti nel mondo della moda internazionale . Noti al mondo delle passerelle i loro nomi, che sono rispettiovamente: Liu Wen, Fei Fei Sun, Du Juan, Shu Pei, Ming Xi e Sui He, tutte loro indossano i meravigliosi abiti in chiffon colorato. Unico dettaglio stravagante ma graditissimo, un fiore nel collo.

 

L’effetto non può lasciare indifferenti e anche chi ha i gusti più difficili può affermare con sicurezza che si tratta di una cover eccentrica ma bellissima. Il servizio fotografico completo presto visibile è stato realizzato realizzato dai fotografi Inez & Vinoodh. Non solo persone comuni e con qualche soldo in più, ma soprattutto le star fremono già per indossare i nuovi capi nella prossima stagione che quindi porterà colore e allegria nonostante il freddo.  Una ghiotta anticipazione quindi e armadi che si svuotano per lasciare il posto a questa serie di abiti da sogno che tutte vorremmo almeno provare. Nel servizio moda e gradazioni cromatiche si mischiano a perfezione a colpire l’occhio di chi guarda e ad aumentare le vendite. Oggi non è facile catturare l’attenzione visto che viene proposto di tutto nel settore fotografico ma esempi come questo fanno capire che le note colorate fanno sempre un certo effetto, merito ovviamente pure dei professionisti del settore che hanno lavorato al progetto.

 

Lascia un commento