Studentesse 2010, scatti in difesa degli animali

Spread the love

gattocane

Dodici belle ragazze e tanti teneri cuccioli di gatto e di cane, in posa per un calendario dedicato anche agli amanti degli animali: le universitarie scendono in campo in difesa degli amici a quattro zampe, troppo spesso abbandonati e maltrattati. Il riconoscimento e il rispetto dei loro diritti viene così reinterpretato artisticamente, attraverso scatti intensi, sexy ed emozionali.

Questo particolare annuario riporta il titolo di “il meglio di Darwin” o ancora, “il meglio dell’evoluzione della specie” e vede come protagoniste alcune donne iscritte agli Atenei campani. Immortalate dagli scatti di Gino Gaita, tengono con sè cuccioli di tutte le specie, dai bastardini a quelli di razza pura, per dare un’idea ad ampio raggio della bellezza e della dolcezza che “i migliori amici dell’uomo” possono regalare. Il calendario è stato presentato a Napoli, alla presenza degli ideatori Fabrizio Cappella e Paolo Castaldo, che per mesi sono rimasti sul set a scegliere le giuste pose e le persone con maggiore carisma e capacità di comunicare con uno sguardo. All’incontro hanno preso parte anche i presidenti delle associazioni ambientaliste ed animaliste Francesco Emilio Borrelli e Raffaele Beneduce.

L’amore partenopeo per gli animali si fa sentire, come affermano gli stessi Cappella e Castaldo: ” Vogliamo dare il nostro contributo per contrastare questo preoccupante fenomeno, anche utilizzando la bellezza delle studentesse delle Università campane che si sono adoperate felicemente per questa iniziativa”. Quest’ultimo evento si avvale, tra l’altro, del patrocinio dell’assessorato all’ambiente del Comune di Napoli, sceso in campo per lanciare un ulteriore appello di fronte ad una triste situazione che, anno dopo anno, non accenna a diminuire. A distinguere mese per mese, poi, anche una citazione a tema che sottolinea ancora di più l’importanza che intende avere l’immagine. Distratti o no dalle studentesse, coloro che acquisteranno il calendario recepiranno un messaggio profondo che in questo periodo festivo potrebbe portare ad un cambiamento positivo.

Lascia un commento