Sony Party-Shot: un fotografo personale per vostri party

Spread the love

sony-party-shot

Per godersi completamente la notte di Capodanno e le feste natalizie non c’è niente di meglio della nuova base per fotocamere creata da Sony che insegue a distanza gli invitati al vostro party e scatta le foto quando è il momento giusto, utilizzando il riconoscimento facciale.

Il software di riconoscimento facciale, infatti, analizza tutto ciò che passa davanti all’obiettivo e nel momento in cui incontra un viso, lo insegue e scatta. Non solo, ruota a 360 gradi e si inclina in alto e in basso per non perdere nemmeno un momento della festa.

Logicamente se il gruppo di persone è ristretto è più semplice per il software produrre delle foto interessanti, se invece ci sono troppe persone può andare in confusione e produrre scatti non esattamente belli. Appare ovvio quindi che biosgnerà, per forza di cose, fare un editing per scegliere quali foto meritano di essere salvate e conservate e quali invece è proprio il caso di buttare via. Non è detto che la scelta sia meno divertente del party, anzi, potrebbe riservare delle sorprese.

I modelli compatibili con la base Party Shot sono due: Sony Cyber-shot TX1 e Sony Cyber-shot WX1. Entrambe sono fotocamere da 10 milioni di pixel.

Ora è quindi possibile rilassarsi e godersi la festa, mentre il Sony Party Shot vi fa da fotografo personale e scatta automaticamente le foto durante l’evento.

La base funziona con un paio delle classiche batterie AA e può anche essere montata su un piccolo cavalletto portatile per essere facilmente posizionata nel luogo più adatto.

Un altro utile regalo di Natale che potrebbe far felici i fotografi più pigri che cercano di passare sempre la fotocamera a qualcun altro per scattare le foto delle serate.

La base costa circa 116,00 euro mentre le fotocamere compatibili costano € 265,00 per la Sony Cyber-shot TX1 e € 250,00 per la Sony Cyber-shot WX1.

Lascia un commento