Sigma SD1: a giugno 2011 nei negozi specializzati

Spread the love

 

La nuova fotocamera di cui stiamo per parlare è adatta ai professionisti, per cui vanta delle peculiarità davvero impareggiabili e degne di chi della fotografia ha fatto un vero e proprio mestiere. Si chiama Sigma SD1 e, ovviamente, ha un costo piuttosto elevato che non è alla portata di tutti. Il prezzo è di 9.700 dollari e questo mostra chiaramente la fetta di mercato, esclusiva, alla quale quale si va a rivolgere.

La dotazione tecnica è di livello e si tratta di un vero e proprio investimento, da parte di chi, con questo gioiellino di natura tecnologica ci lavora costantemene. Le peculiarità sono molte ma a livello tecnico, ecco ciò che non manca:  un sensore CMOS da 15,3 megapixel 24 x 16 mm, una gamma ISO da 100 a 6400, un’interfaccia utente semplice e intuitiva e la possibilità di utilizzare delle lenti intercambiabili. Quest’ultimo dettaglio, ovviamente, fa aumentare di molto le capacità e le potenzialità della SD1. Si possono, poi, effettuare riprese ad alta risoluzione e catturare simultaneamente immagini da salvare come RAW e JPEG. In questo modo potrete rielaborare velocemente i vostri scatti e farli rendere al meglio, anche se sono presenti delle piccole, quasi impercettibili, imperfezioni.

 

Per quanto riguarda, ancora, l’aspetto estetico, si può dire che ha un corpo in lega di magnesio che le garantisce una certa robustezza. Per questo, può operare pure in condizioni difficili senza perdere nulla in quanto a nitidezza di immagini. Tuttavia, per chi già freme per provarla, è ancora troppo presto, visto che non è nemmeno ancora arrivata sul mercato Usa. In effetti, l’attesa non è poi lunga, dato che in America si troverà sul mercato Usa già a partire dai primi di giugno. In ogni caso, se non siete del mestiere difficilmente troverete intuitivo questo modello che, tra l’altro, vi porterà via parecchi soldini: meglio optare per una più semplice, magari semi-professionale ma già meno costosa.

 

 

Lascia un commento