Sanyo E1403, ottime prestazioni per un piccolo prezzo

Spread the love

SANYO_E1403_silver

Lo stile è semplice e le dimensioni sottili, arrivando a misurare 99×56,8×18,8 mm: in tal modo la fotocamera digitale Sanyo VPC-E1403, può essere sempre portata in tasca per immortalare tutti i momenti importanti. Ha una risoluzione di 14 megapixel e garantisce la massima precisione durante lo scatto e, inoltre, consente di registrare video ad alta definizione da 720p. Il display è ampio e a colori LCD  TFT da 3″, per permettere di rivedere seguendo ogni dettaglio le immagini realizzate. Altre caratteristiche sono legate ad uno zoom ottico di 3x, la funzione di riconoscimento degli occhi chiusi e dei sorrisi, indicatissima per le istantanee di gruppo. E’ in grado, infatti, di segnalare un volto allegro e di scattare quindi automaticamente la foto, senza dover premere il bottone. In più se, in quell’istante, uno dei componenti del ritratto chiude gli occhi, si attiva una funzione che avvisa il fotografo, in modo da poter riprovare.

Per evitare gli scatti mossi è compreso uno stabilizzatore di immagine e non manca una elevata sensibilità alla luce, pari a 6.400 ISO che la rende un ottimo alleato anche in condizioni luminose sfavorevoli. Le fotografie, quindi, vengono registrate su di una scheda SD o SDHC e se ne possono realizzare fino a 180, grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio che garantisce una lunga carica.

Si può collegare a un computer tramite connessione USB e, quindi, si possono subito visualizzare i propri scatti sul televisore, con la connessione AV. La fotocamera E1403 costa circa 129 euro, iva inclusa e il modello sta già per arrivare nei negozi nella versione argento, con una garanzia offerta dalla casa per tre anni. A livello tecnico, infine, da segnalare la compatibilità con Windows 7, un peso di soli 105 grammi senza batteria, telaio in alluminio e sensibilità ISO 6400. In vista delle vacanze, una piccola fotocamera dalle grandi potenzialità e dal minimo costo, è proprio quello che ci vuole.

Lascia un commento