Rollei Flexline 100 inTouch: sembra un IPhone ma è una compatta

Spread the love

rollei-100

Rollei ha presentato una nuova fotocamera touchscreen con un display che ricorda quello dell’IPhone e che misura 3 pollici e che di fatto funziona in modo molto simile al famoso telefono di Apple.

Questa Rollei Flexline 100 inTouch è stata presentata per i novant’anni di Rollei, un traguardo importante che hanno festeggiato al Ces di Las Vegas. Novant’anni sono infatti trascorsi dalla prima fotocamera Rollei, un marchio che ha segnato la storia della fotografia grazie alle macchine fotografiche biottiche che dagli anni ’20 in poi sono state tra protagoniste della scena fotografica. Merito anche delle ottiche Zeiss che da sempre hanno caratterizzato la qualità di questa macchina.

Ma ovviamente il mondo ormai è cambiato e Rollei si è dovuta adeguare passando al digitale e questa nuova Flexline 100 è un ottimo modo per festeggiare i novant’anni.

Basta sfiorare lo schermo per passare da un menu all’altro e da una foto alla successiva e il menu è estremamente semplice. E proprio per chi cerca semplicità nell’utilizzo delle fotocamera bisogna aggiungere che sono disponibili anche le modalità Face Detection, Smile Detection e Correzione occhi rossi con l’aggiunta di 21 modalità automatiche tra cui poter scegliere per ottenere immagini migliori in modo intuitivo. Le foto si possono anche ritoccare direttamente sulla fotocamera senza passare dal computer.
La modalità di scatto veloce consente di scattare fino a 30 foto in 1 secondo.

Il sensore è un 10 megapixel, quindi leggermente inferiore ai classici 12 megapixel che ormai sono così diffusi.  Lo zomm è un 3x Apogon, non esattamente un obiettivo importante, ma assolutamente sufficiente per gli utilizzi più comuni.

E’ possibile registrare video già pronti per essere caricati su Youtube (Youtube ready).

La fotocamera ha un design accattivante con gli angoli arrotondati ed è disponibile in tre colori: rosa glitter, nero e blu. Il prezzo di vendita è di circa € 149,00 iva inclusa.

Lascia un commento