Riparte il concorso Clikkiamo per combattere la sclerosi multipla

Spread the love

fotografia

Si chiama “Clikkiamo…un mondo di colori. Sguardi, sorrisi, gesti, espressioni, immagini” e da questo lungo titolo si capisce come la quarta edizione del concorso fotografico organizzato per combattere la sclerosi multipla, unisca veramente tecnica e sentimento verso un problema di salute che si spera possa risolversi in pochi anni. La kermesse è aperta proprio a tutte le persone affette da questa malattia, ma anche ai loro amici e familiari e, ovviamente, la partecipazione è assolutamente gratuita. Ad organizzare questa come anche tutte le altre edizioni è la Fondazione Cesare Serono, che da tempo è impegnata in prima linea nella ricerca scientifica di questa e altre malattie che devono essere curate al più presto.

Attraverso gesti quotidiani, sguardi e ogni cosa che possa suscitare una forte emozione stavolta si dovranno raccontare i colori, la loro bellezza, la loro capacità di illuminare tutto quello che c’è intorno a noi. Chi vorrà prendere parte al concorso, inoltre, dovrà inviare tre fotografie entro la mezzanotte del 30 giugno 2010. Giovanni Scacchi, Presidente della Fondazione organizzatrice, ha commentato l’evento: “la grande attenzione da parte dei media e l’elevato numero di partecipanti ottenuti nelle precendeti edizioni, ci ha spinti a proporre anche quest’anno il concorso fotografico clikkiamo. Vogliamo invitare i pazienti e i loro cari a superare le barriere fisiche e psicologiche in cui può rimanere imprigionato chi vive la malattia e a comunicare le proprie emozioni attraverso la forza delle immagini, grazie alla fotografia che ha la grande capacità di porsi come linguaggio universale“.

I vincitori porteranno a casa dei premi messi a disposizione da Nikon, partner tecnico della manifestazione. In questo modo, il primo classificato vincerà una fotocamera reflex digitale Nikon D300, il secondo una fotocamera digitale Nikon Coolpix S8000 e il terzo una Nikon Coolpix S3000. Tutte le foto in concorso, inoltre, faranno parte della selezione delle dodici migliori immagini che la Fondazione Cesare Serono usera per il prossimo calendario 2011.

foto di: futurogiovane

Lascia un commento