Polaroid e Lady Gaga al Ces presentano nuovi apparecchi fotografici

Spread the love

Lei è la regina del pop, un personaggio così estroso e bizzarro da far impallidire persino una artista come Madonna e, per questo motivo, qualunque azienda sa che con la cantante, un prodotto sicuramente non passerà inosservato. Lady Gaga adesso collabora con una storica azienda del settore fotografo, la Polaroid. Il brand, infatti, sta lavorando ad un apparecchio particolare dalla forma insolita e ad un paio di occhiali a “ripresa istantanea”. Stefani Germanotta, con le sue origini siciliane e il sangue caliente è il tipo giusto per attirare l’attenzione e allora può sottolineare nel modo migliore una invenzione sicuramente curiosa.

Lady Gaga, quindi, è stata assunta da Polaroid in veste di direttore artistico e creativo per lo sviluppo di tecnologie fotografiche alternative e al Ces di Las Vegas, ha presentato il prototipo di un paio d’occhiali con camera incorporata. Per chi preferisce acquistare un accessorio meno informale, invece, lo stesso marchio ha proposto una nuova macchina fotografica a sviluppo istantaneo dalla forma molto particolare, argentata e quadrata. Al Consumer Electronic Show, il salone dedicato all’elettronica di consumo, la giovane cantante ha rinnovato la sua collaborazione con la Polaroid, dopo un anno, presenziando all’appuntamento più importante di queste settimane in tema di fotografia.

La forma della nuova macchina fotografica con stampante incorporata, ricorda la vecchia Polaroid e si chiama GL30.  Consente di stampare istantaneamente le immagini e di visualizzarle prima su un piccolo display. In più è integrata con i social network Facebook e Twitter. I GL10, sono invece, gli occhiali all’avanguardia che scattano fotografie mostrandole su piccoli schermi montati sulla parte inferiore ed esterna delle lenti. Insomma, perfette per un tipo come Lady Gaga o per i più giovani che amano non passare inosservati. Del resto, possono apparire come una soluzione divertente e originale, pure per chi non è più giovanissimo, ma vuole seguire la moda e i tempi. Su una delle aste degli occhiali è collegata una chiavetta USB per trasferire i file su PC.

Lascia un commento