Photo Boot, per un matrimonio in stile fotoromanzo

Spread the love

photoboothArriva dall’America, luogo dove nascono quasi tutte le tendenze, un innovativo modo di sostituire il servizio fotografico matrimoniale o almeno integrarlo. Una volta quando ci si doveva sposare, si sceglieva un bravo fotografo che fosse in grado di catturare ogni espressione o momento cruciale di quello che è considerato “il più bel giorno” della vita. Adesso esiste un modo molto più divertente di lasciarsi ritrarre e si chiama Photo Boot. Si tratta nello specifico di una sorta di box con seggiolino, simile a quello per le fototessere istantanee che viene affittato e piazzato in angoli scelti ad hoc della sala trattenimenti. In questo modo gli invitati possono entrare liberamente e, da soli o in compagnia, lasciarsi fotografare come meglio credono.

La cabina di foto automatiche portatile, comunque, avrà uno sfondo personalizzato e adatto all’evento e permetterà di realizzare un simpatico book in stile “fotoromanzo”.Con questa invenzione, l’obiettivo è quello di raggiungere un risultato meno formale, perchè sposi e invitati scostando la tendina rimangono soli davanti all’obiettivo e possono sentirsi perfettamente a loro agio nel corso dello scatto. Le sfumature del giorno della festa, saranno così meglio catturate e negli Usa hanno già iniziato ad aprire dei punti vendita dedicati esclusivamente a questo tipo di noleggio. In Italia, ancora non è possibile richiedere il box, anche perchè una moda di questo genere, rischierebbe di mandare completamente all’aria un intero settore, ma non è escluso che prima o poi non diventi una moda anche nel Belpaese.

Alcuni sposi, per rendere ancora più spassose le istantanee, fanno trovare sul tavolo degli invitati gadget curiosi che vanno dagli occhiali, fino a cappelli colorati e trombette. Chi non vuole utilizzarli può sempre farsi scattare una immagine classica, del resto i matrimoni costituiscono una delle poche occasioni in cui si è perfettamente truccati e abbigliati e, quindi, è facile cedere alla tentazione di fermare l’attimo con uno scatto.

4 commenti su “Photo Boot, per un matrimonio in stile fotoromanzo”

  1. Ciao ragazzi
    noi abbiamo visto il photobooth per la prima volta in un matrimonio in Texas e ci siamo talmente divertiti che abbiamo deciso di averlo per il nosto matrimonio.
    Abbiamo fatto un giro su internet per cercarlo in Italia e abbiamo prenotato con FotoBox Eventi per la qualita` delle foto e` delle migliori e i servizi da loro offerti sono unici.
    Il loro sito e` fotoboxeventi.it.
    Auguri a tutti i futuri sposi.

    Rispondi
  2. Ciao a tutti,

    Sono stata ultimamente ad un matrimonio divertentissimo dove il photobooth ha dato una marcia in piu` alla festa. Il nome della societa che affitta il photobooth e` FotoBoxEventi e sono dei ragazzi di Milano veramente avanti.
    Il sito penso sia http://www.fotoboeventi.it

    Eleonora

    Rispondi

Lascia un commento