Pentax K-x e Pentax Multicolor – Limited Edition

Spread the love

Pentax-kx-01

In casa Pentax è nata una nuova reflex digitale da 12 milioni di pixel, si chiama K-x ed ha lo stesso corpo compatto e leggero della K-m. E’ dedicata agli amatori che vogliono abbandonare le compatte per entrare nel mondo delle reflex per la prima volta.

Il design è accattivante ed è disponibile in diversi colori: giallo, grigio, nero, bianco, rosso e blu. Esiste anche un’edizione speciale Multicolor disponibile in soli 100 esemplari destinati al mercato giapponese. Non è difficile da individuare nelle foto, è proprio quella tutta colorata. Un sistema sicuro per essere guardati da tutti con stupore e meraviglia e un’occasione imperdibile per i collezionisti.

I modelli colorati hanno le stesse caratteristiche tecniche del modello nero più classico della Pentax K-x: 12 milioni di pixel con un nuovo sensore CMOS molto veloce nella lettura dei dati e più sensibile al variare degli ISO che vanno da 200 a 6400. E’ anche possibile espanderli ulteriormente partendo da 100 per arrivare fino a 12.800.

La Pentax K-x utilizza il nuovo processore Prime (Pentax RealI magne Engine) II, la versione successiva del Prime I, con la tecnologia di Fujitsu Microelectronics Limited. Questo processore produce immagini di altissima qualità, è molto veloce e ha un’ottima resa cromatica. Ideale per il video perché permette la trasmissione ad alta velocità dei filmati.

Il sistema autofocus è a 11 punti con nove sensori centrali di tipo a croce. Questo sistema consente di mettere a fuoco anche i soggetti che non sono perfettamente al centro dell’inquadratura, selezionando manualmente i sensori.

Il display è un LCD da 2,7 pollici che permette una perfetta visione del Live View. La K-x ha anche la possibilità di registrare filmati in alta qualità con l’audio in formato 16.9 – 1280 x 720 pixel – con proporzioni HDTV a 24 fotogrammi al secondo.

Questa macchina della Pentax quando è in modalità di ripresa continua ad alta velocità cattura fino a 17 immagini a circa 4,7 fotogrammi al secondo, il massimo per la categoria entry level.

1 commento su “Pentax K-x e Pentax Multicolor – Limited Edition”

Lascia un commento