Passione Italia: c’è ancora tempo per partecipare al concorso fotografico

Spread the love

E’ interessante, divertente e innovativo il concorso fotografico dal titolo Passione Italia, organizzato da Seat Pagine Gialle, per celebrare i 150 anni dell’Unità del Belpaese. Il tratto peculiare e quello che sta attirando sempre più partecipanti, è quello legato al fatto che tutti i cittadini della Provincia di Macerata, con i loro scatti potranno sperare di vedere il frutto del loro lavoro sulle copertine di PagineGialle e PagineBianche, della stessa Provincia. Un vero e proprio evento, che coinvolge appassionati e professionisti a superare se stessi, ma senza mai prendersi troppo sul serio, con questa kermesse promossa con il Comitato Italia 150 in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital che è il distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Nikon ed Epson. In più, Passione Italia ha anche beneficiato dell’importante patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, dell’Unione Province d’Italia, l’UPI e dell’Unità tecnica di Missione.

Gli abitanti della zona di Macerata, quindi, potranno contare sulla presenza delle loro istantanee sulla photogallery ed, inoltre, sarà piacevole sapere che in tutte le case della provincia le copertine Seat riporteranno ciò che l’occhio fotografico del vincitore avrà immortalato. L’idea è che gli abitanti del posto, possano raccontarsi attraverso valori e tradizioni inerenti al territorio. Dopo aver prodotto le foto, poi, potranno inserire le immagini che chiaramente devono essere inedite sul portale digitale http://www.passioneitalia.it e candidate alla categoria “ArticoloUno”, nel caso dell’argomento “Mestieri e professioni”, e “IncontriItaliani”, nel caso di “Luoghi di incontro e relazione”. Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il prossimo 17 settembre.

A valutare gli scatti sarà il popolo del web, attraverso lo stesso portale e, in base al gradimento e alle votazione si arriverà a scegliere il finalista. Sarà poi la volta di una giuria tecnica-scientifica che premierà le due immagini che saranno ufficialmente le copertine di PagineBianche e PagineGialle, da distribuire nei 57 comuni della provincia di Macerata. La partecipazione è completamente gratuita e vi possono partecipare sia gli amatori che i professionisti, a patto che abbiano compiuto i 18 anni.

Lascia un commento