Panasonic e il video misterioso

Spread the love

Panasonic ha davvero fatto un errore? Se nelle settimane scorse sono trapelate solo indiscrezioni e mai certezze su un possibile arrivo sul mercato di una fotocamera particolare, adesso non ci sarebbero più dubbi. In un video comparso misteriosamente sembrerebbe che sia già pronta una macchina fotografica a ottiche intercambiabili.Quest’ultima dovrebbe affiancare se o addirittura sostituire la GF2 in listino da soli otto mesi.

La casa madre, ovviamente, ha ritirato ogni frame in pochissimo tempo lasciando pensare che si tratti davvero di un errore non voluto e chi lo ha visto comunque sa che veniva mostrato un prodotto ad ottiche intercambiabili dalle dimensioni davvero compatte.Erano quasi del tutto assenti dei tasti e questo chiaramente lascia pensare che nello schermo sarà impiegato il moderno touchscreen, cioè la sensibilità al tocco. Secondo qualcuno la GF3 potrebbe montare un nuovo sensore con risoluzione di almeno 16 megapixel. In più potrebbe non mancare il flash interno visto che le immagini mostrano la totale assenza di una slitta che ne giustifichi e ne renda possibile l’uso esterno.

 

 

Ancora, la stessa Panasonic potrebbe non fermarsi qui ed aver lavorato più del previsto negli scorsi mesi. E’ possibile quindi che arrivino uno o più obiettivi Micro Quattro Terzi. Non si sa ancora nulla di certo, ovviamente, ma l’annuncio ufficiale della Lumix GF3 dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni. Possiamo solo aspettare che la Panasonic fornisca notizie ufficiali e complete in merito al listino prezzi. Speriamo a breve. In vista dell’estate le case produttrici, molte delle quali hanno sofferto anche a causa del terremoto in Giappone, stanno facendo a gara per tentare di presentare prodotti innovativi. Labella stagione invita sempreallo scatto e garantisce ferie e momenti indimenticabili.Insomma, crea perfette condizioni che invogliano l’aspirante fotografo ad immortalare ogni scena. Una illusione, un modo per fermare il tempo e, soprattutto per conservare il più a lungo possibile un ricordo.

 

Lascia un commento