Panasonic Lumix GF1

Spread the love

lumif-gf1

Bella è bella, su questo non credo ci sia niente da dire, e diventa sembre più bella. Se già eravamo rimasti colpiti dal modello in nero uscito ad ottobre, ora abbiamo di che scegliere con i nuovi modelli rosa e silver. Due colori eleganti che si adattano alle personalità che non amano molto le fotocamere nere e preferiscono un po’ di colore.

Stiamo parlando della GF-1, una compatta con obiettivo intercambiabile che si posiziona tra le compatte tradizionali e le reflex. Sensore da 12,1 Megapixel protetto da un filtro antipolvere.

E’ possibile anche registrare filmati in HF utilizzando il formato AVCHD Lite.

La GF-1 è la fotocamera ideale per gli amatori evoluti che ormai sentono che la compatta classica ha dei limiti, ma che non vogliono affrontare una reflex perché troppo impegnativa. E’ ideale anche per i fotografi professionisti che vogliono avere una fotocamera da tenere sempre in tasca evitando così di portarsi sempre in giro la reflex che pesa parecchio, ma avendo a disposizione esposimetro, priorità di tempi e diaframmi.

I più pigri possono dormire sogni tranquilli perché questa fotocamera ha a disposizione una serie di filtri sia per le foto che per il video, ottimi per ottenere un risultato finale ancor più soddisfacente.

Il display è un LCD da 3 pollici, perfetto per riguardare foto e video ed utilizzare la funzione Live view integrata.

La macchina è estremamente sottile, il corpo misura solo 120,6 x 69,9 x 36,4 mm e si colloca così tra le macchine più sottili attualmente esistenti. All’interno della confezione è presente un obiettivo 20mm 1,7 oppure è possibile scegliere uno zoom 14-45mm 3,5-5,6. Diciamo quindi che alla GF-1 piace il grandangolo ed in effetti anche dal punto di vista estetito si sposa perfettamente con i grandangoli.

Una nuova Micro Quattro Terzi perfetta per gli amatori evoluti che vogliono migliorare le proprie immagini.

Lascia un commento