Panasonic Lumix DMC-FX70, l’ultima nata della fortunata serie

Spread the love

panasonic_lumix_dmc_fx70_pink

Si chiama Panasonic Lumix DMC-FX70 ed è la neonata fotocamera digitale che fa parte della fortunata serie Fx. In vetta alle vendite sin dalla prima versione, adesso presenta un design sottile ed elegante e caratteristiche di tutto rispetto. Con i suoi 14,1 megapixel, ad esempio, può pure registrare filmati in alta definizione in AVCHD Lite. Presenta la modalità iA, Intelligent Auto, che accumuna tutte le macchine fotografiche  Lumix di nuova uscita ma qui, però non manca anche la modalità Deblur Motion che rende ancora più elevata la velocità dell’otturatore. Si tratta di un passo avanti in più rispetto alla Motion Detection (Intelligent ISO Control) e al controllo di luminosità (Esposizione Intelligente).

Bandita ogni più piccola sfocatura, grazie all’obiettivo e al Power O.I. S, lo stabilizzatore di immagine ottico. Non teme, quindi, movimenti improvvisi del soggetto o della mano, anche indipendenti dal controllo umano.Completano il quadro già molto positivo delle caratteristiche, il riconoscimento facciale, il rilevamento dei volti e l’Intelligent Exposure. Lo zoom ottico 5x può essere aumentato fino ad un massimo di 6,5x equivalente con la funzione di Zoom Intelligente, grazie alla tecnologia Intelligent Resolution e senza alterare la qualità dell’immagine, pure usando lo zoom digitale.

La durata della batteria, ancora, è molto più elevata, mentre il Sonic Speed AF della FX70 offre una messa a fuoco ad altissima velocità, che consente di catturare anche le scene improvvise. In una fotocamera maneggevole ma dalle grandi potenzialità, certamente, non si può non prestare attenzione al display LCD da 3,0 pollici touchscreen, che permette di controllare le immagini sia in ripresa, che in riproduzione con maggiore facilità.  Si può, quindi, impostare il menù o la messa a fuoco sul soggetto e con un altro tocco scattare la foto. Versatile e tecnologicamente avanzata, come tutte le nuove macchine fotografiche, è acquistabile in un’ampia gamma di colori.

Lascia un commento