Panasonic Lumix DMC-FS45: caratteristiche tecniche

Spread the love

Panasonic promette e mantiene e al recente Ces 2012 ha presentato il suo nuovo gioiellino digitale. Ecco quindi che è in arrivo la Lumix DMC-FS45 tra le compatte del brand di respiro internazionale che potrete provare ed, eventualmente, acquistare nelle prossime settimane. Andiamo però alle caratteristiche tecniche che sono sempre in grado di fare la differenza tra un prodotto e l’altro. L’ultima Panasonic ha un sensore da 16 megapixel, affiancato da un’ottica F2.5 LEICA DC VARIO-SUMMARIT con ultra grandangolo 24 mm. Insomma in condizioni difficili e soprattutto di scarsa illuminazione non dovreste avere grossi problemi.

Questo soprattutto grazie all’otturatore in grado di scattare tanto velocemente da scongiurare l’effetto mosso e anche ad uno stabilizzatore ottico d’immagine MEGA O.I.S. Con l’obiettivo in questione si può passare in poco tempo alla registrazione di video HD 1.280 x 720 in formato MP4. Il tutto con l’ausilio dello  zoom digitale. Sul retro ecco un  LCD TFT 3″ (7,5 cm) che mantiene il campo visivo al 100% . In tal modo potrete seguire la scena in tempo reale ma nel frattempo controllare e decidere quali funzioni utilizzare per ottenere il massimo dalla vostra fotocamera.

Tra le funzioni da tenere d’occhio il riconoscimento facciale, la modalità iA (Intelligent Auto) e l’AF Tracking, per mantenere a fuoco soggetti in movimento. Andiamo quindi alla batteria, qual è la sua reale autonomia? Secondo quanto è stato reso noto dalla casa produttrice permette circa 260 scatti e si trova già compresa nella  confezione di vendita, assieme ad un adattatore AC, ad un cavo USB, ad una cinghia e al CD-ROM informativo. L’unico dato incerto che comunque interessa moltissimo chiaramente i clienti è il costo. La Panasonic non lo ha infatti reso noto ma non ci vorrà molto a scoprirlo, visto che a breve, appunto, la fotocamera sarà esposta nelle vetrine dei negozi specializzati e potrete scoprirne da vicino potenzialità ed eventuali limiti.

 

Lascia un commento