Panasonic DMC-G2 Micro System:la prima fotocamera ad ottica intercambiabile con scatto Touch-Control

Spread the love

panasonic

E’ stato da poco annunciato il suo lancio e già si prevede un boom di vendite per la nuova DMC-G2 Micro System della Panasonic, consolidato marchio e da tempo leader nel settore fotografico. La particolarità principale di questa fotocamera è quella di essere la prima a ottica intercambiabile con scatto Touch-Control. Del resto, con il sistema micro LUMIX G, è avvenuta una vera e propria rivoluzione in un campo in cui la concorrenza è spietata e la società fondata da Konosuke Matsushita, ormai ne raccoglie i frutti, pur non vivendo di rendita e, anzi, cercando sempre di superarsi ad ogni nuova uscita di prodotti sul mercato.

Gli occhi, questa volta, sono tutti puntati sullo sviluppo della nuova tecnologia Touch Screen che permette solo toccando il display LCD, vicino al soggetto da immortalare, di impostare l’SF/AE e di azionare lo scatto. Non manca l’Intelligent LCD da 3 pollici con funzione Live View e una risoluzione di 460.000 pixel, e la Live Wiev finder da 1.440.000 pixel, in grado di fornire in anteprima l’idea di quello che sarà lo scatto. Per ogni immagine è assicurata l’alta qualità grazie al sensore Live MOS da 12,1 megapixel e al Venus Engine HD II con tecnologia Intelligent Resolution.Presente la possibilità di girare i filmati in alta definizione e salvarli nel formato AVCHD Lite, ma con il motion JPEG si possono anche estrapolare facilmente dal filmato foto ad ottima qualità.

Con il connettore HDMI si riescono a riprodurre in piena quialità i filmati sullo schermo di un TV HD. Molto interessante la modalità My Color, che vanta la presenza di sette differenti impostazioni di colori più una personalizzata valida per le fotografie e per la registrazione di videoclip. Da tenere in considerazione, infine, la modalità Movie P, per impostare il diaframma in modo da migliorare l’espressività nella registrazione del filmato. Tra le colorazioni disponibili: rosso, blu e nero.

Lascia un commento