Oliviero Toscani: una foto all’esercito delle rifatte

Spread the love

Altro che fenomeno da circo lui usa gli altri, demonizzandoli per far parlare di sè. Hai il sedere flaccido, puoi posare per me col tuo sederone all’aria?”.Risponde così Alba Parietti ed è stata l’unica a farlo, alla nuova provocazione di Oliviero Toscani che adesso sembra aver intrapreso una vera e propria battaglia contro le donne del mondo dello spettacolo, giovani e più grandi che hanno ceduto al fascino del bisturi. Vorrebbe fotografarle, ma loro non ci stanno e se la maggior parte ha fatto finta di non raccogliere quanto richiesto, la Parietti è invece andata su tutte le furie ed ha risposto per le rime.

Nella lettera che Toscani ha inviato a molte celebrità “ritoccate”, da Ornella Muti a Ivana Spagna, a Belen Rodriguez ad Aida Yespica, ha scritto nelle prime due frasi: “Cara… ciascuno di noi ha difficoltà a convivere con il proprio corpo, ma pochi hanno il coraggio di manometterlo, di cercare nel falso un rifugio e un antidoto al veleno del vero…“. Le sue battaglie mediatiche di solito molto forti sono note del resto e i suoi messaggi pubblicitari, non ultimo quelli per Benetton, più volte sono stati censurarati perchè ritenuti “fuori dalle righe”.

Il famoso fotografo, quindi, è intenzionato a smascherare i difetti della ricerca della bellezza eterna, che sembra colpire sempre più donne oggi e vorrebbe che quelle famose sconsigliassero quelle meno note, mettendole di fronte ai reali rischi. Del resto, nel mondo dello showbiz quasi nessuna ha scelto di non far visita al chirurgo estetico. Gli esempi più noti? Belen, sua sorella Cecilia o Federica Nargi con la loro taglia in più per il seno, Katia Pedrotti per il naso, Nina Moric per le labbra e il seno, Aida Yespica per il seno e così via dicendo. Ci sono poi le meno fortunate, come Alessandra Pierelli, che ha rischiato la vita.

 

Lascia un commento