Nuovi workshop alla Fnac

Spread the love

workshop-fnac

E’ ormai chiaro a tutti che i workshop sono estremamente utili per imparare qualcosa sulla professione del fotografo e perché parlare con i professionisti del settore è l’unico modo per chiarirsi le idee e chiedere consigli sul proprio lavoro. Fnac ha sempre organizzato corsi e incontri con successo e anche quest’anno propone un programma molto ampio: da febbraio a novembre 2010 infatti ci saranno 8 workshop nelle città di Milano, Napoli, Verona.

Otto incontri con le più importanti agenzie fotografiche, sia italiane che internazionali, e i loro fotografi più importanti. I quesiti a cui si propongono di rispondere sono: come è strutturata un’agenzia? come ci si presenta? come si prepara un portfolio?

I fotografi hanno sempre sentito la necessità di raggrupparsi e dall’agenzia Magnum in poi ci sono stati diversi esempi di associazioni tra professionisti. Alcune importanti agenzie sono sprofondate in una grossa crisi in quest’ultimo periodo, non dimentichiamo l’agenzia Grazie Neri che ha chiuso nel 2009, è quindi importante capire come si fa a rimanere a galla e come ci si può reinventare.

I workshop, della durata di un giorno (dalle 10.00 alle 18.00), prevedono: la classica proiezione del lavoro del fotografo e proiezione dei lavori più significativi dell’agenzia, analisi dell’editing e della progettazione del lavoro, analisi dei lavori degli allievi, simulazione per gli allievi della costruzione di un piccolo portfolio.

Ecco i nomi di chi interverrà nelle diverse giornate:

Franco Pagetti e Ziyah Gafic – VII PHOTO AGENCY
Giulia Tornari e Davide Monteleone – CONTRASTO
Francesco Zizola – NOOR
Paolo Pellegrin – MAGNUM PHOTOS
Marco Di Lauro – GETTY IMAGES
Micha Enrotte e Elena Ceratti – H&K
Christian Caujolle – AGENCE VU
Samuele Pellecchia – PROSPEKT

Il costo di ogni workshop è di 250,00 euro, o di 200,00 euro se possedete la Carta Soci Fnac. Le iscrizioni si possono fare presso il Punto Informazioni del negozio Fnac o scrivendo a [email protected]. I workshop sono a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti.

Lascia un commento