Nokia N97 mini: fotocamera, tanti accessori ed un prezzo adesso più abbordabile

Spread the love

nokia-n97-mini-touch

Il prezzo ora è ben più abbordabile, grazie alle innovazioni apportate rispetto al suo omonimo predecessore, anche se non sono tutti a voler spendere 399 euro nonostante si tratti di uno smarthphone. Adesso,comunque, il Nokia N97 mini, sta riscuotendo grandi consensi insieme al Nokia N900. Tastiera Qwerty  e, come ogni serie N, lenti Carl Zeiss con auto focus da 5Mp con apertura da 2.8 mm e lunghezza focale 5.4 mm. In condizioni favorevoli, gli scatti sono ottimi e lo stesso vale per le riprese, che possono essere effettuate pure in notturno, grazie alla presenza del doppio flash LED.

Lo smartphone, inoltre, dispone della navigazione gratuita in auto e pedonale di Ovi Maps e le sue dimensioni sono interessanti 113×52,5×14,2 mm per un volume di 75cc. Il bordo è sottolineato da una luce argentata e il vano copri batteria è interamente in alluminio, mentre tutto il resto è in plastica. Da notare, nel lato superiore, la presenza di un ingresso audio/video, nell’ultimo caso solo di uscita, per il collegamento tramite Jaack da 3,5 mm delle cuffie auricolari o del cavo tv non fornito in dotazione.

Nell’hardware esterno non manca il display da 3.2 pollici di tipo TFT a 16 milioni di colori con tecnologia touchscreen resistiva, i tasti di inizio e fine chiamata, tasto menù in simil alluminio e una fotocamera frontale. Buona la memoria interna con 250MB circa nel disco C e 8GB nella memoria di massa integrata, espandibili con microSD fino a 16GB. tra le chicche, ancora, la bussola digitale e il ricevitore GPS per la navigazione. Durante la conversazione l’audio è ottimo, così come per tutte le altre funzioni che lo richiedono. Buona qualità, poi, per il vivavoce che si attiva facendo scorrere lo slide della Qwerty. Insomma anche questa volta il colosso finlandese sembra aver prodotto un piccolo gioiello tecnologico, in attesa di vedere i nuovi modelli.

Lascia un commento