Nikon D800: novità sulla reflex da 36 megapixel

Spread the love

Da settimane attira l’attenzione di tutti come una star che si rispetti, invece, è solo una macchina fotografica. In effetti quel “solo” stona un pò perchè parliamo di una fotocamera che non ha concorrenti al momento e del resto neppure precedenti in quanto a caratteristiche tecniche. A produrla ci sta pensando Nikon e il brand di respiro internazionale sta facendo scervellare da settimane giornalisti del settore, professionisti, curiosi e amanti della fotografia. Chiunque vuole infatti sapere cosa avrà mai di tanto affascinante questo dispositivo. Intanto da settimane si parla dei suoi mitici 36 megapixel e adesso arrivano altre novità. La Nikon D800, questo è certo, è attessima dai fotografi e potrebbe cambiare il modo di realizzare uno scatto.In vista del Natale tanta spasmodica attesa, poi, non può che fare bene alle vendite.

Ancora pochissimo tempo di attesa quindi per questa reflex digitale e il prossimo 26 ottobre sarà presentata, mentre dovremo vedela nelle vetrine dei negozi specializzati non prima di novembre. A livello peculiare avrà un sensore da 36 megapixel in formato FX, la sensibilità ISO potrà essere settata da 50 a 25.600 ISO e in più avrà uno schermo più grande con sensore di luminosità automatico.

 

Ancora, a livello di velocità di scatto si parlerà di 4 fps che arrivano a 6 fps in modalità DX con il battery pack, i video potranno essere registrati in full HD ad un massimo di 1080p e 30 fps e non mancherà l’uscita jack per le cuffie e l’ingresso per un microfono esterno. La nuova D800è destinata a durare nel tempo e a fornire sempre il massimo e si collocherà tra la Nikon D3s e la Nikon D3x con un prezzo di listino di circa 3000 € per il solo corpo macchina. Non proprio alla portata di tutti ma perfetta per i professionisti e per chi della fotografia ha fatto il mestiere della sua vita.

 

 

 

Lascia un commento