Nikon D800: nuovi dettagli

Spread the love

 

Si fa spasmodica l’attesa per la nuova Nikon D800 ormai attesissima soprattutto dai professionisti del settore della fotografia, proprio per le caratteristiche che dovrebbe avere questo gioiellino della più moderna tecnologia. In questo mese intanto il noto brand ha moltiplicato la sua presenza agli eventi di tendenza ed ha fatto sapere che non mancherà al Pdn Photoplus, che si terrà in America, precisamente a New York tra il 27 e il 29 ottobre. Il periodo che precede il Natale è perfetto non solo per invogliare all’acquisto ma anche per il moltiplicarsi di fiere e appuntamenti ai quali la marca di respiro internaizonale non mancherà.

Del resto alla presentazione che si terrà a Marrakech in Marocco sono stati invitate moltissime personalità del settore ed in particolare della Nikon, per cui le dichiarazioni saranno certamente incredibili. Sarebbe intenzione del gruppo parlare subito della nuova Nikon D800. Sempre più insistenti quindi le voci che confermano della presentazione della nuova fotocamera.

 

Tutti intanto attendono curiosi per il Nikon AIPP Event, a metà strada tra una conferenza e un trade show. Chi parteciperà, potrà prendere parte a dei Workshop formativi nel corso dei quali professionisti affermati sveleranno i segreti della fotografia a chi sta imparando i primi rudimenti e le tecniche più moderne. Tra l’altro si attende pure l’arrivo del nuovo obiettivo DX e degli altri prodotti secondari. Quali caratteristiche potrebbe avere la D800? Parliamo di sensore da 36 megapixel, Doppio slot per schede di memoria, mirino ottico con copertura del 100%, Sensibilità ISO da 100 a 6400, con estensioni fino a 50 e 25600 ISO, Sistema di autofocus a 51 punti, AF con face recognition, Connettore USB 3.0, Registrazione video Full HD 1080p a 30 fps e Processore d’immagine Expeed 3. Tutte peculiarità interessanti, insomma, che la rendono una macchina fotografica appetibile ma certamente cara, quindi non alla portata di tutti e dedicata quasi esclusivamente ai professionisti di questa splendida arte.

Lascia un commento