Nikon D4: arriva sul mercato dopo quattro anni di lavoro

Spread the love

Una fotocamera per intenditori e, soprattutto, per chi ha la possibilità di investire in un prodotto che ha una resa eccellente come garantisce una delle case produttrici più note al mondo. Nei primi giorni del nuovo anno la Nikon, infatti, ha confermato di avere già pronta la nuova D4 che ha richiesto ben 4 anni di lavoro. La fotocamera digitale ha caratteristiche altamente professionali e sarà considerata un vero punto di riferimento per tutto il settore come confermano dalla stessa azienda. I livelli di qualità di immagine già alti, sono stati ampiamente superati e la velocità e la precisione, se è possibile, sono molto più affidabili. Questo sia per le foto che per il video.

Fa parte del segmento DSLR di Nikon e a livello tecnico non manca un sensore CMOS in formato FX da 16,2 megapixel, un modulo di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 3 e una gamma ISO degna di nota. In questo modo la D4 può essere versatile e perfetta anche in condizioni di scatto difficili. Non vi deluderà quindi, anche se le condizioni ambientali o di luce saranno estreme e non vi pentirete di avere investito sull’innovativo prodotto.

Nella nuova reflex, inoltre, troverete un corpo camera ergonomico con comandi semplici e intuitivi e una attrezzatura ben più leggera del solito. I livelli di ISO sono fino a  204.800 supportati dal sensore full-frame da 16,2 MP, cento volte più sensibile del predecessore. La velocità di scatto, invece, è di 11 fotogrammi al secondo (fps). Le moderne funzioni e anche quelle più creative sono tutte inserite a cominciare dal riconoscimento facciale, che supporta fino a 16 facce nella stessa inquadratura, dal  tracciamento del soggetto in modalità foto e video e la regolazione del bilanciamento del bianco in modo più dinamico e affidabile. A livello la cattura avviene in Full HD a 60, 30 e 24 fps, con la possibilità di registrare clip video fino a 20 minuti e di regolare manualmente la velocità dell’otturatore. In Italia però non si sa ancora quando arriverà ma il suo costo non è per tutte le tasche come il suo utilizzo. La Nikon D4, infatti, dal prossimo mese si troverà negli Stati Uniti a $ 6000, corrispondenti a circa € 4700.

 

Lascia un commento