Nikon Coolpix S6200: la fotocamera compatta ideale per un viaggio

Spread the love

Non è passato molto tempo dalla sua presentazione e già la neonata di casa Nikon, la Coolpix S6200 si è distinta per le sue piccole dimensioni a fronte di interessanti caratteristiche tecniche. L’aspetto è quello di una compatta anche se al suo interno vanta accessori quasi d’eccellenza. In primo piano resta l’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 10x, vero protagonista di una macchina fotografica che potrebbe far registrare davvero un alto numero di vendite. Per uno scatto perfetto non mancano 16 megapixel di qualità a tutto guadagno di colori estremamente nitidi e peculiarità automatiche che regalano risultati perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità. Il movimento della mano del fotografo o i soggetti che si spostano improvvisamente sono nella maggior parte dei casi solo un dettagli per la fotocamera che produce comunque delle belle foto.

Come nella maggior parte delle macchine fotografiche di ultima generazione, in primo luogo Nikon, è possibile  realizzare video HD (720 p) con audio stereo.Al suo interno grazie ad un software si possono applicare alle foto anche effetti  speciali e effetti filtro, tramite lo stesso dispositivo dalla tecnologia molto avanzata. Questo senza dovere per forza  scaricare prima le immagini sul proprio pc con l’ausilio, validissimo, dello schermo LCD posteriore da 2,7 pollici.All’interno della  Nikon Coolpix S6200 si trova una batteria ricaricabile al litio che, secondo quanto conferma la marca di respiro internazionale,  assicura circa 250 scatti per ogni ricarica completa.

Insomma se nei prossimi mesi contate di organizzare un viaggio o semplicemente di dover prendere parte a qualche evento importante questa fotocamera potrebbe fare per voi e aiutarvi a ottenere delle ottime istantanee. Questa perfetta compagna di avventure è molto versatile e il suo costo non è proibitivo rispetto a ciò che offre, visto che ha un prezzo di circa 180 euro.E’ disponibile in vari colori: bianco, rosso, nero, blu, silver oppure per le ragazze rosa.

 

Lascia un commento