Nikon Coolpix S3000, un piccolo gioiellino adatto a tutti

Spread the love

nikon-g

Si chiama Coolpix S3000 la nuova nata in casa Nikon ed è una fotocamera pensata per tutti, anche per coloro che di fotografia se ne intendono poco. Le sue qualità semplificate ma comunque ottime, infatti, la rendono adatta al grande pubblico. Di linea semplice, presenta delle caratteristiche che ne ricordano vagamente il modello S220 e vanta un corpo macchina compatto che ha uno spessore di 19 mm ed un sensore di 12 megapixel. La macchina fotografica, per venire incontro alle tendenze e ai gusti di ognuno, è disponibile in varie gradazioni cromatiche che vanno dal nero intenso, al silver, al verde acido, al blu, al rosso fino all’arancio.

Seguendo la nuova tendenza di questo periodo che rende le fotocamere non professionali molto semplificate nei comandi per essere fruibili da tutti, anche la Coolpix S3000 non fa eccezioni ed arriva sul mercato con varie funzioni fondamentali dedicate all’eliminazione dell’aspetto mosso, la riduzione elettronica delle vibrazioni, la funzione Rilevamento del movimento, la sensibilità ISO 3200 e la funzione scelta dello scatto migliore. Una “Tuttofare” semplice ed elegante che, in realtà, non sarà la sola della gamma di sette modelli in arrivo. La Nikon, infatti, presenterà al Photoshow di Roma, che si svolgerà dal 27 marzo al 29 alla Fiera di Roma, oltre alle reflex, anche le fotocamere delle gamme “Performance”, “Style” e “Life”.

In primo piano, quindi, ci saranno la Coolpix S8000, la Coolpix S3000, la Coolpix S4000, la Coolpix P100, la Coolpix L110, la Coolpix L21 e la Coolpix L22. A questo si aggiungeranno degli incontri con professionisti che, oltre a rispondere alle domande del pubblico, in poco più di trenta minuti consentiranno di approfondire prima della tecnica, la parte creativa e pratica di una ricerca fotografica.Riguardo ancora alla S3000, si potranno scegliere in funzione automatica o manuale fino a 16 modalità  scene e, dopo aver trovato quella più indicata per la foto da realizzare, quest’ultima verrà inviata al processore EXPEED per l’elaborazione. Presente, infine, pure la modalità “smile” che scatta automaticamente le foto quando le persone che si trovano davanti all’obiettivo sono sorridenti.

foto di: amplethec

Lascia un commento