Nikon Coolpix S1200pj: arriva la compatta con il proiettore integrato

Spread the love

 

Le feste si avvicinano e, per l’occasione, proprio per invogliare quanti più utenti possibile ad acquistare per sè o per gli altri un regalo di Natale 2011 importante e unico, Nikon ha presentato la nuova gamma di fotocamere digitali della serie Coolpix. In particolare, ad attirare l’attenzione è stato il modello con il proiettore integrato che rappresenta l’erede della Nikon Coolpix S1100pj. Parliamo della Nikon Coolpix S1200pj dotata tra l’altro di una peculiarità interessante che non è affatto da sottovalutare: appunto un proiettore integrato. In questo modo è possibile rivedere gli scatti e i video effettuati durante la propria vacanza o in un momento particolare della propria vita immediatamente su una qualsiasi superficie piana e adatta.

A livello tecnico è una buona macchina fotografica perchè vanta al suo interno un sensore CCD con risoluzione da 16 megapixel, obiettivo grandangolare 5x e display LCD da 3 pollici dotato di tecnologia Clear Color. Ovviamente il noto brand giapponese non ha presentato soltanto questo dispositivo seppure tecnologicamente molto avanzato, ma è proprio la Coolpix S1200pj che è riuscita a diventare una piccola protagonista e si prevedono grandi vendite.

Tra le sue funzionalità, poi, ecco quella denominata “Sistema ritratto intelligente” per fotoritratti perfetti, così come potrebbe stupirvi  la funzione per effettuare filmati in HD a 720p, anche se in effetti si trova in quasi tutte le fotocamere di nuova generazione. Questa però ha una grandissima qualità, la stessa che ha reso il marchio Nikon tra i più noti al mondo. Al suo interno la tecnologia VR, sensibilità ISO elevata, funzione scelta dello scatto migliore e rilevamento di movimento: tutte caratteristiche che mettono ko il rischio di ottenere degli scatti mossi e di “rovinare” così per sempre un ricordo che è destinato a rimanere indelebile. Fondamentale poi il fatto che Nikon Coolpix S1200pj è compatibile con iPhoneiPad e iPod Touch e ha un costo di circa 400 euro che volendo è alla portata di tutti o quasi, almeno di coloro che intendono dedicarsi alla fotografia in modo più intenso ma non per forza professionale.

 

Lascia un commento