Nikon Coolpix S100 e il display touchscreen

Spread the love

Arrivano i nuovi modelli della gamma Coolpix e Nikon li presenta con grande entusiasmo. La società nipponica infatti ha parlato di 8 nuovi dispositivi e garantito per loro riguardo all’effettiva funzionalità e semplicità di utilizzo. Ecco che in primo piano, in questo senso, c’è la  Nikon Coolpix S100, la compatta con design sottile che assicura scatti perfetti anche se non vantate certo una lunga esperienza. Andiamo a scoprirne, però, le caratteristiche tecniche:

In primo luogo, la Nikon Coolpix S100 è dotata di sensore CMOS retroilluminato con risoluzione da 16 megapixel, obiettivo grandangolare 5x e display touchscreen OLED da 3,5 pollici. Quest’ultima consente di navigare all’interno del menù e attivare le funzioni grazie a pressioni sullo schermo. La fotocamera Nikon Coolpix, vanta pure la funzione  “Modo di ripresa 3D” che consente di effettuare foto tridimensionali da rivedere poi su TV 3D e quella “Panoramica” per foto a 180° o 360°.

 

Una fotocamera che non tradisce e permette sempre di ottenere scatti eccellenti. La Nikon Coolpix S100 permette pure di registrare filmati in Full HD a 1080p e troviamo poi la la tecnologia VR, la sensibilità ISO elevata, la funzione scelta dello scatto migliore e il rilevamento di movimento. In questo caso, dunque, si possono avere foto nitide e prive di effetto mosso. Il prezzo, poi, è abbastanza alla portata di tutti e non dovrete preoccuparvi se non siete dei professionisti o non vantate condizioni economiche illimitate. La nuova fotocamera che potete provare ed eventualmente portare, a casa, infatti, costa solo 250 euro. In vista delle vacanze di Natale, ovviamente, tutti i brand ancora di più quelli maggiormente famosi sono al lavoro per presentare i loro nuovi gioiellini. E’ chiaro che, nonostante la crisi economica, sono di più coloro disposti in tali mesi invernali ad effettuare qualche spesa accessoria, utile magari ad immortalare i propri momenti importanti e da ricordare.

 

Lascia un commento