Nikon Coolpix L23: fotografia che passione

Spread the love

Il mondo della fotografia vi ha sempre attirato, sognate di stringere fra le mani una macchina fotografica di qualità e di adottare uno stile unico e d’autore, ma non sapete da dove iniziare perchè non avete nessuna esperienza. Non temete, Nikon ha pensto a voi e ha prodotto una fotocamera adatta a chi si accosta per la prima volta  a questo settore, ma vuole essere sicuro di ottenere dei risultati eccellenti senza spendere cifre esagerate. Nasce, così, la Nikon Coolpix L23, ottima per giovani e meno giovani e per tutti i tipi di approccio allo scatto, soprattutto quello digitale.

Ottime prestazioni e immagini cariche di dettagli per la nuova Nikon Coolpix L23 dotata a livello tecnico di un sistema automatico e semplificato, grazie al quale produrre sin da subito istantanee perfette. E’ disponibile nei colori blue, red, black, pink e silver e si può utilizzare anche con le impostazioni automatiche. Nelle moderne fotocamere il rosa e il rosso, ormai, mancano raramente soprattutto per le ragazze che sempre più spesso decidono di piazzarsi dietro all’obiettivo e non più solo davanti. Questo non vuol dire, però, che devono rinunciare al loro essere fashion e a preferire i colori alla moda e che attirano subito l’attenzione. La fotocamera diventa, così, un accessorio da portare sempre in borsa, utile ma di grande impatto visivo.

L’effetto sfocato che tanto terrorizza i principianti, è scongiurato grazie anche alla presenza di un intuitivo menù principale con la modalità automatica che regola l’effetto vibrazione. A livello peculiare, in questo senso, non mancano il sensore d’immagine CCD da 10,1 megapixel, il sistema ritratto intelligente, e quindi Timer Sorriso ed Effetto pelle Soft. Lo schermo è LCD DA 2,7 pollici e da notare pure lo zoom grandangolare 5x, per riprendere primi piani e catturare ogni particolarità. La fotocamera, infine, è alimentata con le batterie AA ed ha una grande resistenza all’usura e al tempo.


Lascia un commento