Nikon AW100: per il mare e per la montagna

Spread the love

 

Potete portarla ovunque, tanto non teme il mare e la neve la nuova  Nikon AW100 che ha le caratteristiche di una compatta ma è molto più resistente, proprio su un altro piano. Non ha problemi quindi con lo sporco, le intemperie e le rovinose cadute e rappresenta una piccola grande svolta anche per questo brand dai grandi numeri. Arrivano quindi le COOLPIX “All Weather” (AW), accanto alle altre serie COOLPIX Style (S), Performance (P) e Life (L).

Il suo corpo oltre ad avere un moderno design è molto robusto e potrete provarla durante lo sci o lo snorkeling, visto che per cominciare è impermeabile fino a 10 metri di profondità, resiste fino ad una altezza massima di  1,5 metri e alle basse temperature fino a -10 °C. E’ del tutto automatica e quindi è perfetta anche per i principianti e in generale per i meno esperti. Vanta la presenza poi della modalità subacquea, che regola automaticamente il bilanciamento del bianco e si può scattare con una mano sola tenendo premuto il pulsante Action Control. Attivando l’opzione, basta fare oscillare la macchina avanti e indietro per modificare le impostazioni e realizzare istantanee sulla neve.

 

Tra le peculiarità non manca il GPS integrato, la bussola elettronica e la mappa del mondo integrata per inserire facilmente geo-tag nelle immagini e segnare il percorso durante una passeggiata. Ancora, ecco un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e il processore Expeed C2, lo zoom NIKKOR grandangolare 5x equivale a un 28 – 140 mm, f/3.9-4.8 e il display LCD da 3 pollici ha una risoluzione di 460,000 pixel. Registra video Full HD con sonoro stereo e riduzione effetto mosso ed è disponibile in colore arancione, oppure mimetica, o nero e sarà disponibile a giorni al prezzo di 379 dollari. Si attende di conoscere l’equivalente prezzo in euro per un prodotto già tanto atteso dagli appassionati del settore ed anche da chi vuole ottenere il massimo da una fotocamera digitale semplice da usare.

Lascia un commento