Monica Ventura: servizio fotografico e intervista su Vanity Fair

Spread the love

Non risparmia nessuno la Simona Ventura nazionale, bellissima nelle foto di Vanity Fair che dimostrano come gli anni non hanno cambiato uno dei volti più espressivi della tv. Eppure lei mentre si gode il suo passaggio su Sky, sembra essere piuttosto arrabbiata con la Rai, l’azienda per la quale ha lavorato per anni ed, infatti dopo il servizio fotografico spara a zero su tutti:

“Ho passato gli ultimi due anni in Rai a lottare, a difendere la gente che lavorava con me. Invece che guardare avanti, dovevo guardarmi le spalle. Sono sempre stata una persona libera, ma ultimamente non c’erano più le condizioni per questa libertà. L’azienda rischia di diventare un negozio senza clienti. Lei capisce che, se si fa festa per l’8% di share, allora siamo messi bene. E negli ultimi due anni è stata perpetrata, a danno della Rete, una vergognosa desertificazione culturale. I veri guai arrivano quando vengono imposte persone che non sanno fare questo lavoro. Un colore politico credo che in Tv lo si possa avere: ma bisogna avere anche la professionalità. Invece, piano piano, sono arrivati gli incapaci, e anche presuntuosi: servi della politica e niente più. La Rai si potrebbe fare con 9 dirigenti, invece che 54: il problema è che ci sono dirigenti capaci costretti a cercare protezioni per sopravvivere a quelli incapaci, che sono lì solo perché protetti… Non saprei dire chi è stato il migliore tra i dirigenti con cui ho condiviso questi anni. In compenso non ho dubbi sul peggiore: Massimo Liofredi“.

 

Insomma tra le persone che più detesta Liofredi e la Setta:”Non riusciva a gestirmi. Aveva capito che non gli avrei permesso di impormi personaggi indecenti, e comunque inadatti alle nostre trasmissioni”. Della seconda dice invece che “si è fatta imporre in Rai”. Secca poi la replica della diretta interessata.

Lascia un commento