Mju 7010, una compatta d’eccezione per Olympus

Spread the love

nuovamjuDopo il lancio della E-p1 prima della serie Quattro Terzi di casa Olympus la casa nipponica ha presentato una nuova serie di compatte tra cui la µ7010. Il nuovo modello della serie “mju” è dotata di caratteristiche tecniche davvero sorprendenti come un super zoom 7x wide e un sensore ottico ccd in formato 1/2,33″ da 12 megapixel.

Una novità molto interessante presente in questa nuova macchina fotografica è la tecnologia Dual Is ossia un doppio sistema di stabilizzazione che evita qualsiasi mosso, agendo meccanicamente sul CCD e digitalmente alzando la sensibilità in caso di poca luce.

Cospicuo il numero di volti messi automaticamente a fuoco con la funzione Face Detection: riconosce fino a 16 volti generando un’immagine nitida oltre che per i volti anche per le parti rimanenti del ritratto.

La µ7010 oltre a queste particolarità è dotata di tante altre qualità e funzioni come l‘Intelligent Auto Mode che regola automaticamente le impostazioni a secondo della scena inquadrata per scattare ottime foto. Presente la funzione Af tracking che ci permetterà di adattare i nostri scatti in base agli spostamenti del soggetto e tanti nuovi Magic Filter che daranno a tutti la possibilità di ritoccare in un istante le proprie foto.

La nuova Olympus verrà distribuita in tre colorazioni: Starry Silver, Titanium Grey e Candy Pink e sul retro del suo corpo metallico un monitor LCD HyperCrystal II da 6,9 cm/2,7″ che promette ottime prestazioni.

dietro

Gli ultimi particolari riguardano un processore d’immagine TruePic III, per una più rapida gestione delle immagini ed una maggiore qualità delle fotografie e la possibilità di inserire al suo interno sia schede di memoria xD-Picture Card che microSD.

Per averla tra le nostre mani bisognerà attendere ancora un paio di settimane ed il prezzo, per quanto riguarda l’America, è di 199 dollari.

Lascia un commento