Miss Italia: la candidata è nuda sul web

Spread the love

Non è la prima volta che una foto compromettente blocca una carriera sul nascere, soprattutto se il concorso di riferimento è Miss Italia e pretende la massima serietà dalle sue candidate. In passato, in tal senso, non sono mai mancate le polemiche tra chi considera il regolamento fin troppo severo e chi, invece, è d’accordo sui limiti imposti alla vigilia della kermesse. Intanto poco prima dell’apertura del sipario sul programma che ricerca la più bella del Belpaese l’ennesima tempesta ha fatto notizia e riguarda l’esclusione di Alice Bellotto. Il problema della giovane è quello di aver realizzato alcune foto di nudo che sono apparse puntualmente sul web.

Non sarebbe solo lei, però a rischiare grosso visto che anche Raffaella Modugno, di 23 anni di Avellino, è colpevole più o meno della stessa “leggerezza” e  la commissione sta ancora decidendo. Nei giorni scorsi, intanto, è stata eletta  Miss Curve d’Italia Lazio 2011 e dal canto suo sarebbe anche pronta a calcare il palco di Montecatini.

A dettare legge in materia è ancora una volta l’articolo 8 che recita: “Le concorrenti non devono esser state ritratte in pose di nudo o sconvenienti e su questo non si discute. Nella bufera quindi anche colei che deve esprimersi, Patrizia Mirigliani ma le speranze che l’evento passi inosservato sono veramente poche. Questo nonostante gli scatti realizzati da un fotografo di lunga esperienza, siano stati subito eliminati dal web. Per le miss però si sa, il passato torna sempre e nel momento sbagliato e dopo tanta strada per arrivare all’apice del concorso più amato dello Stivale, precipitare e cadere di nuovo nel dimenticatoio è quanto di più facile possa accadere, nonchè di doloroso. Le ragazze intanto incrociano le dita e sperano che le regole possano modernizzarsi ed essere cambiate in corsa, ma sanno già che la loro possibilità potrebbe essersi perduta per strada.

 

Lascia un commento