Milano: arriva il Photoshow

Spread the love

Appassionati di fotografia unitevi, mancano poche ore ad uno degli appuntamenti da voi più attesi ogni anno: dal 25 al 28 marzo, infatti, arriva a Milano, la nuova edizione del Photoshow. Si tratta della dodicesima e,come  sempre, il successo di visitatori di tutte le età e grado di esperienza è davvero incredibile. Il padiglione interessato dall’iniziativa sarà il  3 di FieraMilanoCity, ingresso da Porta Colleoni. Alla rassegna parteciperanno circa 300 espositori, compresi i più grandi nomi del settore fotografico e della stampa delle immagini.

Come sempre è possibile provare le fotocamere presentate oppure utilizzare anche le proprie lasciandosi consigliare dai professionisti del settore. Ancora si possono scegliere nuove inquadrature grazie alle location abilmente ricostruite, per un divertimento assicurato che vi porterà anche un pò di esperienza in più.  Presenti ancora una volta i soggetti in posa per essere ripresi da varie angolazioni, per ottenere il massimo dalla vostra attrezzatura o decidere che è arrivato il momento di cambiarla. In ogni caso, se vi piace questa splendida forma d’arte, è praticamente d’obbligo tenersi informati e il Photoshow è il vostro appuntamento al quale non potete mancare.

Se la vostra macchina fotografica non vi convinve più o ci sono delle potenzialità che proprio non riuscite a sfruttare, chiedete consiglio agli esperti all’evento e potrete ricevere un rapido check-up della vostra fotocamera, soprattutto se è una reflex. La rassegna prevede anche spazi dedicati al mercato dell’antiquariato fotografico e rassegne di portfolio per i fotografi professionisti.Tutta Milano, comunque, è coinvolta nel Photofestival, con una serie di 80 rassegne e mostre fotografiche ospitate nelle più importanti gallerie d’arte e spazi espositivi che si concluderanno il 15 aprile.La mostra rimarrà aperta dalle 10 alle 18 (lunedì chiusura alle 16), mentre il costo del biglietto è di 8 euro, prezzo che non però pagherete registrandovi sul sito all’indirizzo www.photoshow.it. In questo caso, infatti, potrete accedere alla mostra con il simbolico versamento di 1 euro che verrà devoluto in beneficenza.Facile raggiungere la Fiera: basta prendere la linea 1 (rossa) della metropolitana milanese, fermata Lotto.

Lascia un commento