Michelle Williams: su Vogue sexy come Marilin Monroe

Spread the love

Ci sono miti estremamente difficili da imitare perchè nell’immaginario collettivo sono inviolabili e perfetti e qualunque minima sbavatura, tra l’altro normale, è invece fonte di aspre critiche. Coraggiosa e talentuosa invece è stata nella sua interpretazione davanti all’obiettivo Michelle Williams che ha posato per Vogue riprendendo ammiccamenti e caratteristiche di Marilyn Monroe. Il servizio fotografico, comunque, ha richiesto molto studio e impegno e lei prima ha deciso anche di vedere tutti i suoi film. Con i mesi ha preso ad ancheggiare come la diva delle dive e ha dovuto aggiungere pure qualche chilo di più al suo bel fisico.

La Monroe era piuttosto burrosa e formosa come si usava al tempo e sulla copertina di “Vogue” Usa, Michelle sa fare la sua bella figura. Il tutto ha anche uno scopo pubblicitario e mostrerà come potrà essere nel filmMy Week With Marilyn” che uscirà negli Stati Uniti a novembre. Del resto lei è abituata a interpretare ruoli sempre diversi da “I segreti di Brokeback Mountain” a “Oz: The Great and Powerful”, in cui veste i panni di una strega buona e non si crea problemi a trasformarsi del tutto, ma stavolta ha raggiunto l’eccellenza.

 

 

Ha compiuto 31 anni l’attrice ed è molto soddisfatta della sua carriera, ma ha studiato tanto soprattutto in questo caso: “Ho fatto un corso intensivo tra film, libri e musica. Mi addormento pensando ai suoi film. E’ stato come quando da ragazzini si metteva un libro sotto il cuscino sperando di ottenere informazioni per osmosi. Anche se molto ha giocato l’aspetto fisico, oltre a quello interiore: Sono aumentata di peso per creare quelle curve famose. Non mi ricordo un momento di pace, nel mio camerino cercavo di camminare come lei. Poi una volta c’erano tre o quattro uomini intorno a un camion, e mi ricordo di aver visto che mi stavano guardando e per la prima volta ho visto di poter attirare l’attenzione e piacere… non il loro piacere, ma il mio e ho pensato: ‘Oh, forse Marilyn si sentiva così quando camminava sulla spiaggia’”

Lascia un commento