L’Europeo Photo Awards, un concorso per vincere tre reflex Nikon

Spread the love

nikon_d90_2Gli appassionati di fotografia che non hanno ancora avuto l’occasione di acquistare una Reflex digitale, corpo macchina più obiettivo e, nello stesso tempo, desiderano partecipare ad uno concorso per immagini, possono iscriversi all’“Europeo Photo Awards 2010”, organizzato dall’omonima pubblicazione mensile di casa Rizzoli. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo indetta dalla rivista e il bando completo è disponibile on line sul sito di Flickr, all’interno del quale si può trovare pure un gruppo apposito. I tre migliori scatti verranno selezionati a fine kermesse da una apposita giuria e riceveranno il premio, non proprio alla portata di tutte le tasche. A far parte di coloro che assegneranno il premio alcuni tra i più importanti giornalisti ed esperti del mondo della fotografia.

La scadenza per l’invio del proprio materiale scatterà il prossimo 14 giugno e i riconoscimenti saranno così assegnati: chi arriverà al primo posto potrà portare a casa una Nikon D90, obiettivo Nikkor 18-105 Vr e una scheda da 4GB. Gli altri, invece, riceveranno una Nikon D3000 e una Nikon D5000. Le foto devono avere un tema specifico, ampiamente spiegato all’interno della pagina del bando: “All’uscita dal lavoro. Le fabbriche, gli uffici, le scuole, i cantieri”. Lo scatto deve riguardare i confini italiani e sorprendere non solo per la bellezza, ma per la capacità di comunicare come vive un abitante del Belpaese il quotidiano tran tran.

Chi vuole confermare la propria partecipazione, deve inviare una mail all’indirizzo: [email protected] inserendo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero civico, città, cap, telefono cellulare o fisso, email, id del profilo Flickr, indirizzo completo dell’url del profilo e, ovviamemente, avere almeno compiuto i diciotto anni. Dopo aver postato la foto, si dovrà inviare questa mail previa lettura del regolamento, anche perchè quest’ultimo parla chiaro e non prevede repliche. Chiunque dimenticherà di fornire anche uno solo dei dati richiesti, verrà automaticamente escluso dal concorso.

Lascia un commento