Leica M7 firmata Hermes – limited edition

Spread the love

leica-hermes

Un paio di giorni fa abbiamo parlato di una versione limited edition della Lomo Diana F che non sembra l’unica fotocamera in vena di edizioni preziose e rigorosamente limitate, Leica è infatti uscita con un modello della storica M7 firmata Hermes.

Non è una collaborazione casuale però, Hermes possiede alcune quote di Leica e quindi non ci troviamo di fronte alla prima partnership tra i due marchi e probabilmente nemmeno all’ultima.

Nessuna differenza dal punto di vista tecnico con un normale modello di M7, ma questa limited edition è rivestita in pelle in due diversi colori – arancione e marrone –  e placcata in argento per le parti meccaniche. La scatola che continene il kit è rivestita internamente in seta ed è elegantissima. La tracolla è in pelle dello stesso colore della macchina fotografica.

Sono disponibili sono 100 esemplari per ogni colore e, per quanto il prezzo non sia esattamente popolare, non si fa fatica a credere che andranno a ruba.

La Leica M7 è un classico che non viene mai riscritto, ma solo reinterpretato. E’ una macchina fotografica analogica, tra le più famose al mondo e tra le più utilizzate da artisti e reporter. Una delle caratteristiche che tutti amano è il mirino grande e luminoso.

E’ possibile esporre manualmente oppure è possibile utilizzare una regolazione automatica del tempo di otturazione che memorizza anche i valori esposimetro-scatto in moda da aiutare il fotografo a  concentrarsi solo sul soggetto senza dover pensare all’esposizione.

Le Leica M7 possiese anche un interruttore ON / OFF che si trova proprio accanto al pulsante si scatto e consente di attivare e disattivare l’elettronica della macchina. La sensibilità della pellicola può essere impostata sia in modo manuale che automatico. Il controllo automatico del tempo di otturazione assicura un’esposizione affidabile e precisa.

Se avete a disposizione circa 9.000 euro questa è proprio la macchina che state cercando.

Lascia un commento