Leica prepara una fotocamera in bianco e nero?

Spread the love

Leica potrebbe essere al lavoro per preparare una sorpresa unica per gli amanti della fotografia. Sarebbe, infatti, un gran regalo soprattutto per i nostalgici sapere che è quasi pronta una fotocamera per scatti in bianco e nero. Per ora tuttavia, nessuna conferma ufficiale e solo ipotesi. In rete negli ultimi giorni sono state moltissime in merito le indiscrezioni e del resto questo resta uno dei marchi più apprezzati del settore dal quale ci si aspetta parecchio

Tra le novità sicure comunque c’è quella, confermata dal produttore tedesco riguardo ai modelli S2/S2-P, M9/M9-P, X1 e D-Lux 5  che verranno commercializzati insieme a Photoshop Lightroom 4, il celebre software di sviluppo digitale di casa Adobe. Da tempo, ormai, i due produttori collaborano e Leica utilizza sulle proprie macchine fotografiche il formato RAW di Adobe, il Digital Negative, più comunemente conosciuto come DNG.

Secondo nuove ipotesi, però, il 10 maggio potrebbe essere infatti presentata la M10, seguendo la tradizione inaugurata con la M9 inaugurata il 9/9/2009. La fotocamera con sistema mirrorless, quindi, potrebbe essere messa in commercio prima di quanto si pensi dopo che da tempo ormai se ne parla. Ancora, presto potrebbe essere mostrata al pubblico una nuova Leica con sensore solamente in bianco e nero. Un prodotto di nicchia che però potrebbe essere molto apprezzato. E’ probabile che non si tratti in ogni caso di un modello totalmente nuovo, ma di una versione special edition di una fotocamera già in commercio. Bisogna solo attendere per scoprire la verità e sapere con certezza che cosa sta pensando veramente di proporre Leica, un marchio che ha sempre saputo dimostrarsi solido ed affidabile. Il passaggio al digitale non è stato facile, ma ha dimostrato di saperci fare e anche bene. Siete curiosi anche voi come noi? Forza manca poco e Leica, di sicuro, saprà stupirci ancora una volta.


 

 

Lascia un commento