La piccola fotografa che ha solo tre anni e mezzo

Spread the love

fotoChi l’ha detto che per avvicinarsi alla fotografia bisogna essere adulti e forti di una esperienza fatta di lunghi anni di prove e studi su un settore che cambia in continuazione? A volte, l’eventuale talento o, almeno, la buona volontà, si possono notare sin dalla più tenera età e ad un genitore non resta che assecondare le passioni della figlia, magari aiutandola a rendere gli altri partecipi dei suoi sogni. E’, più o meno, quello che è accaduto a Rudy Ellenby che a soli tre anni e mezzo può già vantarsi di aver esposto le sue foto nel corso di una mostra.

La piccola bimba americana, ha scattato ventidue foto a San Francisco, ispirandosi alla natura o ai colori in particolare, con risultati più o meno apprezzabili, soprattutto data la sua giovane età. A disposizione, comunque, ha avuto non una ma ben tre fotocamere che hanno trasformato quello che certamente era un passatempo giovanile in qualcosa di più, complici sicuramente i genitori che volevano lanciare la figlia in un ambito dove gli artisti non sono mai troppi.

Rudy, ha utilizzato una fotocamera per bambini VTech, una Nikon Coolpix e gli Iphone di entrambi i genitori che, in realtà, svolgono questa professione da anni. Forse è un pò presto per trasmettere il mestiere di padre in figlia, ma intanto provar non nuoce e l’aria familiare ha giovato alla piccola che sembra crescere tra giocattoli e scatti più o meno artistici. In realtà il papà e la mamma rigettano le accuse di averle imposto di provare a realizzare delle immagini, secondo loro si tratta di una passione innata che forse il tempo mostrerà chiaramente e allora anche lei diventerà una fotografa professionista o lascerà semplicemente un tenero ricordo infantile. E’ certamente presto per dirlo, ma comunque un pò di pratica non nuoce mai.

Lascia un commento