Iomega e i nuovi hard drive in grado di contenere 200.000 fotografie

Spread the love

iomega

Da quanto la gran parte delle persone, ha deciso di chiudere in un cassetto le vecchie macchine fotografiche con tanto di pellicola e fotografo al lavoro per stampare le immagini, il problema è quello di riuscire a conservare i propri ricordi, senza rischiare di perdere scatti importanti tra pc sostituiti e cd graffiati. Questo perchè non tutti, anzi quasi nessuno per la verità, ha tempo, voglia e denaro per stampare le centinaia di istantanee prodotte magari nel corso di un viaggio e, allora, diventa indispensabile un supporto che ne contenga una quantità enorme, tanto da avere tutta la propria vita a portata di click. Ci ha pensato Iomega, che ha annunciato l’imminente di una nuova linea di hard drive portatili Skin da 500GB.

Quest’ultimo piccolo gioiellino della tecnologia nasce dalla collaborazione con un noto brand americano di abbigliamento sportivo alternativo che è proprio la Skin Industries ed è acquistabile in tre modelli compatti. A seconda dei gusti e delle esigenze, quindi, si può scegliere “Radical” con il logo skin stampato su fondo nero e una base giallo intenso. C’è poi “Red Hot” con la stampa della scritta già citata su sfondo rosso e base nera e, ancora, per gli amanti dello stile gotico, ecco “knock out” con lo skin bianco su sfondo grigio e base nera.

La loro dimensione, comunque, e soprattutto il loro peso davvero minimo, consentono di portarli dovunque e di chiuderli anche dentro una comoda borsetta, anche perchè l’interfaccia USB dei drive Skin non richiede l’alimentazione esterna. Basta collegare il cavo USB 2.0 del drive Skin al proprio PC, laptop o notebook e si può lavorare tranquillamente. In questo senso, quindi, diventerà semplice, veloce e divertente iniziare ad archiviare e condividere istantanee, musica e anche video. Solo di fotografie se ne riescono ad inserire anche 200.000, grazie ai 500GB di capienza. Ancora, si possono mettere 125mila canzoni e più di 190 ore di video. Il prezzo è piuttosto abbordabile e si attesta intorno ai 104, 90 euro con una garanzia di tre anni.

Lascia un commento