Ikea presenta la fotocamera digitale usa e getta

Spread the love

 

Nonostante dal brand famoso in tutto il mondo ci si potesse aspettare di tutto, in merito a risparmio e originalità, alla fotocamera digitale in effetti ancora non ci avevamo pensato. Il marchio svedese però una ne pensa e cento ne fa e di recente ha organizzato un curioso evento stampa, alla quale hanno partecipato molti giornalisti. Il regalo per aver accettato l’invito è stato davvero unico: una fotocamera digitale molto piccola del genere usa e getta che però presto potrà essere fruibile a tutti. Sarà messa in vendita nei negozi Ikea e si troverà in tutto il mondo. La vostra curiosità, quindi, non dovrà aspettare molto per essere soddisfatta.

Si tratta, nello specifico, di una macchina fotografica realizzata in cartone con un obiettivo fisso ed un piccolo foro rettangolare che serve da mirino improvvisato. In questo modo diventa più facile trovare la scena da immortalare. Vanta pure una buona memoria interna, che permette di archiviare  fino a quaranta foto da trasferire al computer di casa tramite connettore USB.

 

Come avviene l’alimentazione? Questa  affidata a due classiche pile alcaline e sarebbe preferibile, ovviamente, comprarle direttamente con il marchio Ikea. Si inseriscono nel vano collocato nella  parte frontale del dispositivo e si può trovare poi un piccolo foro frontale che permette al fotografo di cancellare le foto archiviate nella memoria interna per scattarne delle altre. Divertente, utile e facile da usare insomma: vanta tutte le caratteristiche per piacere al grande pubblico, qualunque sia la sua età e preferenza. Tuttavia, non ci sono ancora informazioni in merito rispetto alla disponibilità della prima fotocamera con marchio Ikea, per cui non ci resta che aspettare. E’ probabile, vista la filosofia del brand, che sarà venduta ad un prezzo piuttosto basso, ma certo non possiamo giurarci e non ci resta perciò che aspettare in trepidante attesa.

 

 

Lascia un commento