Guyana, aereo si spezza in pista: foto

Spread the love

A guardare le immagini che arrivano dall’estero, verrebbero i brividi anche a chi non ha la minima paura dell’aereo e in fondo non sono molte le persone del tutto tranquille a bordo, anche se qualcuno nega le proprie emozioni. Eppure, questa volta dalla tragedia sfiorata per fortuna non si sono registrate vittime solo qualche ferito. Sono, quindi, tutte salve le 163 persone che erano a bordo del velivolo della Caribbean Airlines, uscito fuori pista mentre stava per atterrare allo scalo internazionale di Georgetown, capitale della Guyana. Gli attimi di terrore, però, non se li sono risparmiati i protagonisti sfortunati dato che hanno visto il mezzo sul quale erano comodamente seduti sbriciolarsi letteralmente.

Il Boeing 737-800, proveniva da New York e aveva fatto uno scalo a Trinidad ma giunto sulla pista che era bagnata ha deviato e si è spaccato in due. Intanto le prime parole sull’incredibile vicenda che ha del miracoloso, visto che ci sono soltanto feriti lievi, le ha riferite il presidente Bharrat Jagdeo il quale ha ribadito:”Siamo felici che molte persone non siano rimaste ferite”.

 

Nel frattempo, come sempre in questi casi, emergono le prime sconvolgenti versioni su quanto si è consumato in pochi minuti in pista. Una donna ha infatti detto: “Ho sentito un rumore fortissimo quando abbiamo toccato terra tutti urlavano, c’era il terrore e io mi sono messa a pregare Gesù, mentre mio marito ha aperto le porte d’emergenza e molti passeggeri hanno abbandonato il velivolo”. Per fortuna, quindi, solo panico più che giustificato da parte di chi ha ben compreso che qualcosa di orrendo stava per succedere, ma nulla di più e oggi tutti possono dire di essere scampati ad un disastro aereo che poteva avere un bilancio ben più pesante. Adesso si dovranno studiare bene le cause dell’incidente e del perchè l’aereo sia uscito fuori pista rompendosi in due tronconi.

Lascia un commento