Nuovi scatti per sfidare le modelle troppo magre

Spread the love

donna grassa

Magre addio, l’anno nuovo porta con sè scatti altrettanto intriganti, ma ha come protagoniste donne bellissime e con qualche curva in più. Le scheletriche Kate Moss o Victoria Beckham non sono più di moda o comunque non sono più considerate le sole che, con le loro mini taglie, possono calcare una passerella. Il nuovo mondo della moda, prova a lanciare, infatti, le taglie oversize e, per meglio pubblicizzare questo evento, si affida alle pagine di V Magazine e a una lunga serie di scatti d’autore.

Le protagoniste in questione sono Candice Huffine, Marquita Pring, Michelle Olson, Tara Lynn e Kasia P, burrose ma decisamente sexy e ammiccanti. La Lynn addirittura abbandona ogni pudore e si fa ritrarre nuda, dando uno spettacolo inedito con il suo lato B extralarge e mettendosi direttamente in competizione con la storica modella filiforme Kate Moss. Gli uomini del resto, mostrano di apprezzare anche questo tipo di bellezza femminile ed ecco che il settore delle sfilate non si fa scappare l’occasione di testare il gradimento del pubblico attraverso le immagini di una rivista.

Del resto, V Magazine resta il giornale fashion più all’avanguardia d’America, capace di scoprire tendenze e talenti con un largo anticipo rispetto agli altri. Dodici pagine di scatti più la copertina, realizzati dal fotografo norvegese Solve Sundsbo e che ritraggono modelle nude, in costume, in jeans attillati e biancheria sexy. Tutte mostrano con orgoglio rotolini e pancetta e ridanno fiducia e alle donne comuni che non sono proprio lo specchio della perfezione, come tanti personaggi lanciati dal mondo dello spettacolo. Lo stesso autore degli scatti si è mostrato molto felice di prendere parte ad un servizio fotografico di questo tipo, che alimenta le campagne anti anoressia e ha dichiarato infatti: “ho molto apprezzato l’opportunità di mostrare il fatto che si può essere belle e sexy, al di fuori dei canoni restrittivi imposti dalla nostra società”.

2 commenti su “Nuovi scatti per sfidare le modelle troppo magre”

  1. Pingback: Nuovi scatti per sfidare le modelle troppo magre – Obiettivo Digitale
  2. Sono capitata qui solo oggi, per casualità, e mi chiedo: perché questo articolo è corredato dalla foto di una, con tutto il rispetto, buffona? Il sottotesto evidente è che bellezza e armonia non possono coesistere in un corpo grasso.
    Convinzione culturamente indotta e che trapela anche dalle frasi dell’articolo: “burrose MA sexy”, “La Lynn ADDIRITTURA abbandona ogni PUDORE e si fa ritrarre nuda”. Ma perché mai una bella donna che fa la modella dovrebbe avere il “pudore” di non mostrarsi nuda, come se fosse inguardabile?
    Si pensa che sia un assunto naturale, provare disgusto per un sederone. Peccato che le foto di “Candice Huffine, Marquita Pring, Michelle Olson, Tara Lynn e Kasia P” smentiscano questa contrapposizione forzata tra sovrappeso e bellezza. Peccato che alcuni uomini abbiano ancora il coraggio di non farsi fermare dalla taglia e seguire i propri gusti – e cambiarli anche, che noia apprezzare solo un tipo di bellezza!
    E’ da nemmeno 60 anni che abbiamo iniziato ad avere ribrezzo e paura delle maniglie dell’amore. Riprendiamoci la libertà di non essere terrorizzati da una taglia 50 come la bellissima Lynn.

    A parte questa piccola critica – mi scuso ma ormai dispero di trovare un articolo che conceda credito anche alle belle donne che non portano la 40 – il resto dell’articolo mi è piaciuto! Sono notizie che di solito circolano solo nei blog inglesi e americani, è bello leggerle nella mia lingua

    Rispondi

Lascia un commento