Fotoritocco: in grafica i Vip rivivono nel Rinascimento

Spread the love
Come si sarebbero vestite artiste come Julia Roberts o Angelina Jolie, ad esempio, o Madonna, se fossero vissute in un’altra epoca? Non siete i soli ad esservelo chiesto ed, infatti, un gruppo di “maghi” del fotoritocco, con il Photoshop si sono divertiti a riprendere queste artiste del piccolo e grande schermo in versione dame del Rinascimento, anche se non siamo più a Carnevale. Il risultato è stato divertente ed, interessante allo stesso tempo.
Tra le bellezze rivedute e corrette come si suol dire pure Amy Winehouse ed Eva Longoria che hanno radicalmente cambiato look proiettandosi in bellezze di un periodo storico ormai tanto lontano dal nostro. L’illusione grafica sotto forma di ritratto, è stata pubblicata in rete e adesso le immagini stanno facendo velocemente il giro del web.Almeno quaranta celebrità sono apparse sul sito Worth1000.com e tra le più cliccate, Jennifer Aniston la quale riprende in modo splendido e soave
“La ragazza con l’orecchino di perla” nel dipinto di Vermeer.
Kate Winslet è raffigurata come una bellezza prosperosa di Rubens mentre Amy Winehouse con uno sguardo tanto sereno da non sembrare lei interpreta la parte di una nobildonna dell’epoca. Inutile dire che il progetto è piaciuto a tutti ed è stato molto apprezzato. Particolarmente riuscito, poi, il lavoro su Julia Roberts, un pò meno sulla bellissima Angelina Jolie che, però, con quelle labbra meravigliose per questo secolo, forse appare con questa parte del corpo troppo turgida per essere accostata al periodo rinascimentale. In ogni caso, non è proprio esatto andare troppo per il sottile: il lavoro è ben fatto e persino le protagoniste dei ritratti saranno certamente soddisfatte del risultato. Chi le osserva rimane incantato dalla bellezza di queste donne che non varia tornando indietro di centinaia di anni. Passa il tempo, insomma, ma il concetto di perfezione fisica appare immutato per la specie umana nonostante l’evoluzione di gusti e tendenze.

Lascia un commento