Fotografare il Parco: al via il concorso internazionale

Spread the love

 

 

 

Un concorso di respiro internazionale per mostrare al mondo le bellezze naturalistiche dell’Italia, le stesse che si lasciano guardare in tutto il loro superbo splendore da luoghi come le aree protette di Abruzzo, Lazio e Molise, Stelvio, Gran Paradiso e quella francese della Vanoise. Prende il via, in questo modo,  l’iniziativa dal titolo “Fotografare il Parco” promossa oltre che da queste zone pure da  Swarovski Optik Italia, con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e del Museo delle Scienze di Trento.

Un modo alternativo di vivere la natura, sentendone il respiro e riscoprendone il meglio. Come si fa per partecipare? Ognuno degli autori avrà la possibilità di concorrere alle categorie previste dal regolamento (I paesaggi, le foreste e gli alberi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Macro del Parco, Digiscoping del Parco) presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero. Ogni sezione avrà un vincitore e saranno messi in palio un assegno di 1.000 euro, binocoli e attrezzature Swarovski, una reflex e fotocamere digitali Nikon, la partecipazione ad uno dei trekking fotonaturalistici promossi dall’Associazione Mountain Photo Festival, oltre ad abbonamenti alla rivista “Natura” offerti dall’editore Edinat e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.

 

Come ci si iscrive e quali sono i tempi? Basterà compilare una scheda di partecipazione, disponibile assieme al regolamento integrale sul sito www.fotografareilparco.it. Bisognerà poi spedirla o consegnarla a mano, insieme al cd contenente le fotografie in formato digitale, all’indirizzo:Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio Via De Simoni 4223032 BORMIO SO. Partecipare non ha alcun costo e la scadenza per l’invio del materiale è il 30 novembre2011, mentre la premiazione è prevista per la primavera del 2012. Per informazioni più dettagliate e per scaricare completamente il regolamento e la scheda di partecipazione al concorso basta visitare il sito internet www.fotografareilparco.it


Lascia un commento