Foto panoramiche in 3D, solo con Sony WX5

Spread the love

sony_wx5

Tre nuove fotocamere compatte sono quelle che promette di lanciare a breve sul mercato Sony e, tra queste, è assolutamente da tenere d’occhio la Sony WX5. Questo a una manciata di settimane dall’inizio di Photokina 2010, prevista per settembre. All’interno di quest’ultima macchina si trova un sensore CMOS Exmor R da 12,2 megapixel, in grado di registrare video Full Hd e creare foto panoramiche in 3D. Tale funzione, in realtà, è stata inserita di recente, grazie ad un aggiornameto del firmware, alle nuove compatte ad ottiche intercambiabili Sony Nex-3 e Nex-5. Nella WX5, inoltre, non manca la funzione Intelligent Multi Angle, in grado di far sembrare in movimento le immagini. In pratica, muovendo leggermente la macchina fotografica in fase di visualizzazione delle istantanee, si ottiene tale effetto. Questo perchè i sensori interni rilevano i movimenti e permettono uno scorrimento sul display LCD della fotocamera, della sequenza di frame multiangolari.

Sottile e leggera, oltre che semplice da utilizzare, quindi, va a sostituire la DSC-WX1. Tra le altre caratteristiche tecniche, lo zoom è dotato di stabilizzatore ottico e sul dorso si trova un display LCD da 2.8″ con 460,800 pixel. Tra le funzioni principali, invece, a parte quelle ormai classiche del riconoscimento dei volti, del sorriso e degli occhi chiusi, la modalità cosiddetta Natural Flash.La fotocamera scatta una immagine test prima di effettuare lo scatto definitivo, in modo da modulare l’intervento del flash.

Ancora, è possibile sfuocare lo sfondo e dare solo rilevanza al soggetto e poi è in grado di scattare due immagini in rapida successione. Viene elaborata la posizione del primo piano e dello sfondo e si crea un’unica foto. Con la modalità Soft Skin, si rimuovono automaticamente le piccole rughe e le macchie della pelle per ritratti impeccabili. La Cyber-shot-WX5, si può scegliere con corpo nero o argento e possiede una batteria ricaricabile agli ioni di litio in grado di permettere 230 scatti circa.

Lascia un commento