Ecco la nuova Canon IXUS 1000 HS

Spread the love

Sono passati dieci anni da quando arrivò sul mercato la prima fotocamera facente parte della serie di compatte digitali IXUS e adesso la Canon festeggia l’evento, presentando un prodotto nuovo e tecnologicamente m0lto avanzato: la IXUS 1000 HS. Quest’ultima, quindi, riesce a coniugare alla perfezione una moderna ottica Canon con delle caratteristiche degne di nota, senza contare il design elegante e le dimensioni ridotte. Nei colori argento, marrone e rosa si tratta di una delle macchine fotografiche di questo livello tra le più dotate di opzioni, con la presenza di uno zoom ottico 10x che la elegge come la fotocamera “superzoom” più sottile al mondo. Ovviamente è possibile realizzare delle riprese video Full Hd e registrare filmati a 108p. Si tratta poi della seconda IXUS caratterizzata da HS System, capace di unire un sensore CMOS retroilluminato da 10 Megapixel ad alta sensibilità e un processore DIGIC 4. La qualità delle immagini ovviamente ne è fortemente influenzata e le foto sono perfettamente nitide.

Il mix è giusto tra prestazioni e trasporto con un peso davvero minimo, mentre è da tenere d’occhio pure l’avanzato set di funzionalità di IXUS 1000 HS che permette ai non professionisti oltre che ai fotografi di ottenere lo scatto perfetto in ogni circostanza. L’ultra compatto zoom ottico 10x presenta il meglio della nota casa produttrice nella realizzazione per il mercato di lenti utilizzate da milioni di amatori nel mondo, così i vantaggi di un obiettivo zoom potente non sono compromessi dalle dimensioni minuscoledella macchina. Ecco, ancora, uno stabilizzatore ottico di immagine, progettato con la tecnologia avanzata a lente mobile, per catturare immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione o quando lo zoom è esteso alla massima focale. La modalità Handheld Night Scene rende possibile scattare belle foto di notte senza treppiede, combinando in un’unica foto nitida e  ben esposta diversi scatti presi in successione.

Tra le peculiarità della fotocamera anche la modalità Best Image Selection,  con la quale il fotografo può lasciare alla macchina fotografica il compito di scegliere e registrare solo l’immagine migliore da una raffica di cinque scatti da 2,5 MP, risparmiando il tempo necessario a controllare moltissime immagini simili per trovare quella da mostrare agli amici ad esempio. Le scene rapide, invece, possono essere anche registrate con la modalità video Super Slow Motion, che cattura 240 fotogrammi al secondo riproducendoli a 30 fps, fornendo una particolare visione del soggetto. Da notare, poi, lo schermo LCD da 7,6 cm PureColor II G con uno strato di vetro temperato esterno, e un display panoramico 16:9 che  permette inoltre agli utenti di inquadrare e riprodurre filmati video ad alta definizione .

Lascia un commento