Ducati: un Road Photo Contest per raccontare adrenalina e libertà

Spread the love

concorso-ducati

Ducati lancia una nuova sfida ai fotografi appassionati di moto, un concorso ispirato alla nuova Multistrada 1200, una moto che racchiunde in sè quattro diverse anime della moto: Sport, Touring, Urban ed Enduro. Bisogna quindi iniziare a fotografare la strada perché vincerà il concorso chi meglio riuscirà a raccontare le quattro anime della strada attraverso quattro scatti inediti. Ma c’è una particolarità: non bisogna fotografare la moto, o meglio non bisogna fotografare nessuna moto. Saranno quindi immagini astratte e evocative delle emozioni che si provano andando in moto sulla strada.

Quindi massima libertà creativa per raccontare ogni pista, ogni strada asfaltata, ogni via e sentiero che si possa attraversare in sella alla compagna di avventure. Il tema del concorso è proprio “Roads” (Strade). Il soggetto di ogni foto deve quindi essere una “strada” che evochi i seguenti quattro concetti chiave : QUOTIDIANITA’, LIBERTA’, AVVENTURA, ADRENALINA. Una strada di qualunque tipo e di qualunque posto del mondo. La giuria cercherà di trovare immagini che rappresentino il paesaggio, le situazioni, le ambientazioni che evocano maggiormente i 4 temi su indicati.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i motociclisti e non è vincolata al possesso di una moto Ducati o di un qualsiasi altro modello. L’unico requisito per partecipare al concorso è che l’autore abbia compiuto 18 anni.

Le scadenze sono le seguenti:

  • Dal 1 febbraio al 16 aprile 2010: accettazione delle richieste di partecipazione
  • Dall’ 8 marzo al 16 aprile 2010: caricamento sul sito www.ducati.comdelle opere a cura del singolo partecipante
  • Dal  15 marzo al 30 aprile 2010: pubblicazione delle opere e votazioni pubbliche
  • 4 maggio 2010: votazione della giuria di esperti.
  • 5 maggio 2010: proclamazione dei vincitori
  • WDW2010 (dal 10 al 13 giugno 2010, Misano World Circuit, Italia) :CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI VINCITORI

I premi sono interessanti: In palio un viaggio, un set di abbigliamento tecnico Multistrada 1200 e corsi di guida Ducati. Per partecipare cliccate sul sito di Ducati e seguite il regolamento. Buona fortuna! 

Lascia un commento