Paparazzi? Tutti possiamo esserlo

Spread the love

paparazzi

Quanti di voi sognano di fotografare vip in situazioni scomode e soprattutto proporle e venderle a prezzi esorbitanti a giornali di gossip e di moda? Oggi potete farlo anche fotografando semplicemente dal vostro cellulare. Sicuramente se avete una macchina fotografica professionale potete pretendere di più dalla vostra vendita, ma importante è anche lo scatto della foto.

Detto questo, ci si può improvvisare paparazzi senza volerlo, magari notando vip in un luogo in cui vi trovate voi. State attenti però a non trarre in inganno l’obiettivo, cioè far credere di aver immortalato un personaggio famoso solo perché in uno scatto qualcun’altro può somigliare alla vera star.

Se invece volete diventare proprio dei professionisti e collaborare frequentemente con agenzie e riviste, allora dovrete impegnarvi a fondo e dimostrare di che pasta siete fatti. Allenamento, pazienza, sacrificio, costanza, studio e vita frenetica, vi aspettano nel percorso per diventare seri e riconosciuti fotoreporter. Se ci pensate bene, non è una bella vita stare ogni giorno dietro ai movimenti degli altri, anche se a dirigervi è il denaro che riceverete con quel lavoro.

Considerate anche ai vostri costi negli spostamenti, che all’inizio dovrete sostenere voi, e cioè spese per i viaggi, hotel, trasporti, ingresso locali e tanto altro. Il primo consiglio pratico da dare a chi vuole iniziare a smuovere i primi passi con pochi costi è di portare sempre con voi il vostro cellulare o palmare, e utilizzarlo nei momenti opportuni. In questo modo passerete anche inosservati e innocui alla vista degli altri, non avendo grandi e evidenti macchine fotografiche.

Sappiate anche fotografare, questo è importante e allenatevi. Se avete davvero uno scoop in mano e fotografato bene, il compratore non starà certo a chiedervi il tipo di modello di macchina fotografica che avete utilizzato, non credete? Siete pronti a guardarvi intorno e fotografare? Vi auguriamo di fare degli ottimi click!

Lascia un commento