Concorso – Shoot 4 Peace

Spread the love

shoot4change

Da quando Wired, il popolare magazine, ha lanciato la candidatura di internet al premio Nobel per la Pace è stato un susseguirsi di dibattiti ed iniziative per raccogliere adesioni alla campagna. In motissimi hanno aderito credendo che non sia solo una provocazione, ma qualcosa di più, un vero cambiamento globale che premia di fatto ognuno di noi e che ci mette in mano il destino del pianeta.

Così il Direttore di Wired Italia Riccardo Luna ha commentato Internet for Peace: “Dobbiamo guardare ad Internet come ad una grande community in cui uomini e donne di tutte le nazionalità e di qualsiasi religione riescono a comunicare, a solidarizzare e a diffondere, contro ogni barriera, una nuova cultura di collaborazione e condivisione della conoscenza. Internet può essere considerato per questo la prima arma di costruzione di massa, in grado di abbattere l’odio e il conflitto per propagare la democrazia e la pace. Quanto accaduto in Iran dopo le ultime elezioni e il ruolo giocato dalla Rete nella diffusione delle informazioni altrimenti prigioniere della censura sono solo l’ultimo esempio di come Internet possa divenire un’arma di speranza globale“.

Qualunque sia il nostro pensiero su questo argomento è sicuro che alcuni degli eventi che portano avanti la candidatura al premio più prestigioso per la pace siano molto interessanti, uno di questi è il concorso fotografico Shoot for Peace. Un contest che ha lo scopo di sensibilizzare e raccogliere adesioni sulla candidatura di Internet.

Il concorso inizierà il 23 marzo e si concluderà il 20 giugno, in pratica ci saranno 100 giorni per fotografare la vostra idea del Manifesto Internet for Peace.

Si può scattare con una macchina fotografia oppure con un cellulare, l’importante è essere creativi e mostrare che internet può davvero cambiare il mondo.

La foto selezionate saranno pubblicate su Wired. Per partcipare consultate il siti di Shoot 4 Change: www.shoot4change.net/

2 commenti su “Concorso – Shoot 4 Peace”

  1. Grazie per aver comunicato la nostra iniziativa.
    Crediamo fortemente nella potenzialità delle nuove tecnologie abbinate alla fotografia, come mezzo di sensibilizzazione sociale.

    Noi ci proviamo. E vediamo che ne viene fuori 🙂

    Seguiteci e….shoot for change!
    Antonio/S4C

    Rispondi

Lascia un commento