Un concorso fotografico che mette in palio 5 anni di tassa per i rifiuti gratis

Spread the love

coop-arcobaleno

Un concorso fotografico atipico è quello che è stato organizzato dalla Coop Arcobaleno di Torino. Il titolo è “Il cuore giallo della città” e la particolarità è proprio il premio di 1000 euro, il corrispettivo in denaro di cinque anni di tassa per i rifiuti. La spiegazione di tutto ciò è subito pronta: il soggetto del concorso è il cestino giallo della carta, si avete letto bene, proprio il cestino dei rifiuti che in questa occasione festeggia 15 anni di onorato servizio in quel di Torino.

Purtroppo le uniche persone che possono partecipare a questo concorso sono i cittadini torinesi che avranno il compito di fotografare proprio il cestino giallo. Sarà possibile scattare sia con una macchina fotografica, reflex o compatta, che con il cellulare e ci saranno due sezioni distinte del concorso per dare spazio al maggior numero di persone.

Le immagini selezionate verranno inserite nel sito della Coop Arcobaleno www.cooparcobaleno.net e successivamente utilizzare per una mostra a Torino in un museo dedicato all’ambiente.

E non poteva mancare una torinese doc come Luciana Littizzetto a fare da madrina alla premiazione di giugno in cui si decreterà il vincotore assoluto e gli altri premiati.

La Cooperativa Arcobaleno, l’organizzatrice del concorso, è nata nel 1992 e da 15 anni si occupa della gestione del Progetto Cartesio, un servizio a domicilio di raccolta differenziata di carta e cartone. Un progetto di successo dato che ha ottenuto i migliori risultati di settore a livello nazionale.

In un momento in cui finalmente la questione ecologia è dibattuta in modo importante è bene aprire gli occhi e vedere quello che offre la propria città in questo senso. Questo è lo scopo del Comune di Torino e della Coop Arcobaleno, far conoscere un progetto importante attraverso l’utilizzo della fotografia.

Buon compleanno allora al cestino giallo e in bocca al lupo a tutti i torinesi per il concorso.

Lascia un commento