Claudia Schiffer, un altro pancione dietro all’obiettivo

Spread the love

claudia

La moda del pancione in mostra non accenna a diminuire: trasgressione, amore materno, pubblicità o voglia di apparire; poco importa l’importante è esserci. Presenziare nei mesi della gestazioni all’interno delle riviste più prestigiose è ormai ragione di vero vanto e anche Claudia Schiffer, supertop il cui ricordo comincia a sbiadire, soppiantato dalle più giovani ragazze che calcano le passerelle, sorride su Vogue Germania, nella cover di giugno, in omaggio alla femminilità acquisita con la maternità. Ad immortalarla il famoso fotografo delle star Karl Lagerfeld che non si è perso la possibilità di effettuare qualche scatto artistico a quella che forse è la top più nota di tutti i tempi. Claudia sta per dare alla luce il suo terzo figlio, ma la sua bellezza non è stata intaccata dai chili ritrovati, segno che madre natura con lei continua ad essere molto generosa, nonostante gli anni passino.

Il servizio, comunque, è tutto un insieme di scatti d’autore: all’interno del giornale, infatti, ci sono immagini di fotografi come Ellen von Unwerth, che ha scelto di ritrarre Claudia in abiti fetish ma con il pancione scoperto o di Francesco Carrozzini, che la riprende in stile casual, camicia bianca aperta, pantaloni neri e piedi scalzi. La prima a lanciare questa tendenza fu Demi Moore, che scandalizzò tutto il mondo e adesso, non fa quasi più impressione vedere una quasi mamma che mostra le sue rotondità: insomma un fenomeno di costume che con il tempo si è consolidato.

La stessa Schiffer commenta il servizio fotografico: “E’ stato importante mostrare come è bello essere donna, e che avere un rapporto positivo con il proprio corpo non è questione di circostanze”. Lei che si considera una perfezionista, racconta il suo approccio con il settore fotografico:”Quando mi faccio fotografare, non posso solo indossare degli abiti e posare, devo stare attenta alle luci e alle inquadrature“.

Lascia un commento